Andy Warhol in mostra gratuita al Vulcano Buono

Pubblicato 
sabato, 11/04/2015
Di
Fabiana Bianchi

Una mostra con le opere di Andy Warhol, ad ingresso gratuito, all'interno del Vulcano Buono di Nola!

Le opere di Andy Warhol tornano nella nostra regione e, dopo l'eccezionale successo al Pan di qualche mese fa, alcune delle sue creazioni saranno in mostra gratuita all'interno del Vulcano Buono di Nola dal 18 aprile al 17 maggio 2015.

Ben 40 opere dell'artista americano verranno esposte per quella che sarà una mostra dal titolo "Andy Warhol in the City". Si tratta di un'esposizione itinerante che ha già toccato numerosi altri centri commerciali in Italia, tra cui Torino, Firenze, Roma e Trieste. Nella capitale, sono stati almeno un milione i visitatori che hanno potuto ammirare alcune delle più belle opere del maestro della Pop Art.

Tra le sue opere più conosciute, saranno esposte Marilyn Monroe, le lattine Campbell’s ed i fiori di Flowers, così come le copertine della rivista Interview Magazine, fondata dallo stesso Warhol. In più, la mostra includerà anche alcune delle copertine dei dischi della band inglese Rolling Stones e quelle dei Velvet Underground.

Un'iniziativa, questa sorta di tournée nei centri commerciali, davvero interessante, che vuole diffondere l'idea che l'arte può essere fruibile anche nei luoghi non tradizionalmente deputati ad essa, come ad esempio un museo, e che anche un centro commerciale può diventare un luogo di cultura e discussione.

Informazioni sulla mostra di Andy Warhol

Quando: Dal 18 aprile al 17 maggio 2015
Dove: Vulcano Buono di Nola, Piazza Capri
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Info: 081 5109197

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram