Amici, chi è il ballerino Kumo, dove è nato, nome vero, incidente e curiosità

Kumo
Fonte immagine: https://www.instagram.com/kum.oooo/?img_index=1

Ogni anno sono moltissimi i ragazzi che si presentano ai provini di Amici, ma solamente in pochi hanno questa grande opportunità. Con il passare del tempo anche gli insegnanti diventano sempre più esigenti, severi e pretenziosi proprio perché il loro obiettivo è quello di portare avanti dei talenti pronti ad inserirsi nello spietato mondo dello spettacolo.

Tra i ballerini che si sono aggiudicati la maglia e il banco di ballo nell’edizione di Amici 23 troviamo Kumo. Ma cosa sappiamo di lui?

Dove è nato Kumo e biografia del ballerino di Amici

A spiccare tra i ballerini dell’edizione 2023/2024 troviamo Kumo il cui nome vero è Tiziano Coiro. Di lui non abbiamo moltissime informazioni, come ad esempio la data precisa del suo compleanno. Sappiamo che è nato nel 2001, originario di Gaeta (Lazio).

In questo poco tempo all’interno della scuola ha raccontato di aver la passione per la danza, soprattutto per l’Hip Hop, sin da quando era solo un bambino. Da qualche anno si è trasferito a Milano lasciando la sua famiglia d’origine al suo paese.

Studi e carriera di Kumo

Kumo è un ballerino che ha colpito non solo il pubblico di Amici, ma anche i professori. Non sappiamo quale sia stato il suo percorso di studi, ma siamo a conoscenza del fatto che da sempre coltiva la passione e studia danza.

Ha raccontato infatti di essersi trasferito da poco a Milano, città in cui è riuscito a dare il via alla sua carriera. Il suo più grande traguardo è stato quello di entrare nel corpo di ballo del concerto di Elodie, anche lei talento uscito dalla scuola di Amici.

Decide poi di tentare la fortuna con i provini di Amici e grazie all’insegnante Emanuel Lo entra a far parte della scuola.

Incidente e origine del nome d’arte

Kumo, dopo la prima puntata del programma, è entrato in casetta insieme ai suoi compagni e come molto spesso accade i ragazzi si ritrovano a parlare molto per conoscersi meglio. Tiziano, meglio conosciuto come Kumo, si è confidato con Ezio e Holden su un aneddoto che lo ha riguardato alcuni anni fa.

Questo evento che lo ha segnato parecchio, ha a che fare con il suo nome d’arte. Chiacchierando quindi è emerso che circa cinque anni fa, il ragazzo ha avuto un bruttissimo incidente in cui ha rischiato la vita. Ha infatti perso un rene e nei cinque minuti successivi è stato appeso sul filo del rasoio.

Nonostante l’operazione sia andata bene e lui era salvo, per molto tempo è stato ricoverato in un ospedale di Roma e non ha potuto vedere e incontrare nessuno se non da una finestra. Infatti, le sue condizioni erano in miglioramento ma a causa di un polmone collassato i medici hanno ritenuto opportuno isolarlo.

L’origine del nome d’arte

Kumo, raccontando di quel terribile incidente è apparso ancora provato e ha raccontato un aneddoto che lo ha particolarmente segnato. Durante il viaggio in ambulanza, in ospedale, prima e dopo l’operazione non ha fatto altro che vedere dei ragni accanto a sé.

Una volta dimesso ha incontrato una sua carissima amica a cui ha raccontato questa storia. La ragazza è appassionata di manga e di cartoni giapponesi e ha tradotto il termine ragno in giapponese. Kumo è il risultato di quanto è emerso e Tiziano ha scelto di utilizzarlo come nome d’arte.

Ha concluso dicendo che si sente orgoglioso di tutto questo perché mantiene vivo quel periodo della sua vita, anche se non è stato per niente semplice.

Vita privata di Kumo

Per quanto riguarda la vita privata del ballerino non abbiamo moltissime informazioni, ma curiosando sui social abbiamo scoperto essere fidanzato con una ragazza di nome Alessia e pare che anche lei sia una ballerina.

Curiosità di Kumo

Le informazioni che abbiamo su Kumo non sono molte, ma di seguito vi riportiamo qualche curiosità sul suo conto.

  • Ha partecipato nel corpo di ballo alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio nel 2022 in Qatar;
  • Ha studiato danza presso la scuola Centro del Movimento Danzarte della sua città;
  • Ha rischiato di morire a seguito di un incidente;
  • Ha diversi tatuaggi.

Profili social di Kumo

Kumo non è molto attivo sui social se non su Instagram in cui condivide gran parte della sua vita. Di seguito il link diretto.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti