Amici 22: il caso noce moscata sniffata, cosa è successo

Pubblicato 
sabato, 14/01/2023
Di
Francesca Orelli
Amici

Ormai se ne parla da due settimane, ovvero da quando alcuni allievi di Amici di Maria De Filippi, durante la sera di Capodanno, hanno “sniffato” della noce moscata e sono stati male. Il “caso noce moscata”, insomma, continua a tenere banco e adesso vi spieghiamo perché.

La noce moscata, di per sé, è una delle spezie più usate durante il periodo natalizio: la troviamo infatti non solo nei biscotti “della tradizione”, come le stelle alla cannella e gli ometti di panpepato, ma anche nel vin brûlé e, sì, anche in alcuni preparazioni natalizie della cucina francese.

Nelle ultime due settimane però questa spezia ha fatto parlare per tutt’altro motivo: durante la sera di Capodanno, per festeggiare l’arrivo del 2023, alcuni allievi di Amici di Maria De Filippi hanno pensato bene di “sniffare” della noce moscata e, proprio per questo, sono stati male.

Immediati i provvedimenti presi nei confronti dei sei “colpevoli”: non solo sono stati isolati dal resto del gruppo, ma due di loro, stando alle anticipazioni di Amici, saranno eliminati.

View this post on Instagram

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale)

Amici di Maria De Filippi: perché il “caso noce moscata” sta facendo ancora parlare?

La noce moscata, e qui ci teniamo a ribadirlo, di per sé è una spezia innocua e che troviamo in molte ricette (in molte ricette viene anche addirittura aggiunta alla besciamella per le lasagne), ma come tutti gli alimenti, se assunta in grandi quantità, può diventare tossica.

Al suo interno poi, come riportato da numerosi studi scientifici, si trova la miristicina, una sostanza che, se viene sniffata, può avere effetti deleteri sul corpo umano e molto simili a quelli della mescalina, una sostanza che si trova nel peyote, una pianta allucinogena molto famosa nella cultura pop e che, tra gli anni Sessanta e Settanta, veniva assunta spesso dai membri delle comunità hippies.

Non è ancora chiaro cosa sia successo negli studi di Amici 22, ma è possibile che, conoscendo gli effetti della noce moscata se assunta tramite il naso, i sei allievi di Amici di Maria De Filippi l’abbiano assunta “consapevolmente” per sballarsi.

View this post on Instagram

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale)

Caso noce moscata ad Amici 22: in arrivo pesanti conseguenze

E, proprio del caso noce moscata, si parlerà anche nella puntata di Amici che andrà in onda domenica 15 gennaio 2023, perché ci saranno pesanti conseguenze per gli allievi coinvolti.

Stando alle anticipazioni, Valeria e Tommy Dali, per i fatti di Capodanno (e anche perché, a quanto pare, l’idea di “sniffare la noce moscata per sballarsi e festeggiare la mezzanotte del nuovo anno” è partita proprio da loro), saranno eliminati.

Ci sarà però anche un rientro nella scuola: Cricca, eliminato nella scorsa puntata, che ritornerà al posto della new entry e che quindi riprenderà il banco nella scuola di Amici.

I provvedimenti sono arrivati soltanto questa settimane dopo che i professori hanno visionato un video, che non è stato mandato in onda, in cui Aurora Ranvenstel, che ha dovuto lasciare il programma a causa di un problema al ginocchio, raccontava la serata.

Oltre a questi sono stati visionati altri video, che sono stati anche ripresi dai fan di Amici 22 e condivisi sui social, in cui si vedono, oltre ai due eliminati, Wax, NDG, Maddalena e Samu in evidente stato alterato.

Per questo motivo sono stati mandati tutti in sfida: Wax, NDG e Maddalena hanno superato la prova a pieni voti, ma nonostante questo, sono stati rimandati tutti in casetta, mentre la prova di Samu è stata congelata per volere di Francesca Bernabini, la giudice di gara, che avrebbe deciso di rimandare la decisione finale al prossimo appuntamento.

Fa pensare però il fatto che, proprio nel momento in cui la prova di Samu è stata congelata, sia rientrata Rita, volutamente eliminata da Alessandra Celentano, vincitrice di una borsa di studio del New York Jersey Ballet. Che il menu di Amici preveda prossimamente un’altra eliminazione?

View this post on Instagram

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale)

Leggi anche:

Amici: la figlia di Mango aprirà il concerto di Elisa a Roma

Amici 22: entra la figlia di Mango, Angelina

Amici: la Celentano la attaccava per i kg di troppo, ora lavora in Rai

Fonte immagine: profilo Instagram Amici di Maria De Filippi (@amiciufficiale)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram