Amedeo Barbato: origini, carriera, Uomini e Donne e curiosità

Pubblicato 
martedì, 18/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Amedeo Barbato in primo piano

Amedeo Barbato entra nel mondo della televisione italiana solamente quando partecipa al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, nella stagione del 2015/2016. Prima era un consulente assicurativo. Conosciamolo più da vicino.

Origini Amedeo Barbato

Amedeo Barbato nasce nel 1987, più precisamente il 29 di dicembre a San Gennaro Vesuviano, una cittadina in provincia di Napoli. Non conosciamo molto di lui, ma quando ha partecipato al dating show di Maria De Filippi aveva svelato di avere una famiglia molto numerosa a cui lui è particolarmente affezionato.

Un legame speciale lo ha con la nonna e oltre ad avere diversi fratelli, ha molti cugini. In molte occasioni ha dichiarato che si rivede molto nella nonna e non solo per l’assomiglianza fisica, ma anche caratteriale. E’ sempre stata una donna solare e con molta voglia di fare.

Amedeo sogna quindi di avere, un giorno, una famiglia tutta sua come quella d’origine. Barbato è anche un amante dello sport e sin da piccolo si allena a tennis. L’unica parte della sua vita che gli manca è proprio l’amore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amedeo Barbato (@amedeo_barbato)

I problemi di salute del padre

Il 18 di luglio di questa torrida estate, Amedeo Barbato ha trascorso delle ore molto difficili a causa di un ricovero d’urgenza in ospedale del papà Francesco. L’uomo è conosciuto, poiché è il sindaco di Camposano. Dopo la sua brutta esperienza con Sophia a Uomini e Donne, Amedeo ha preferito tornare a lavorare nell’agenzia di assicurazioni di famiglia.

Ed era proprio lì quando ha ricevuto la triste notizia. Amedeo era in ansia e stava aspettando di avere degli aggiornamenti. Dopo qualche ora, intorno alle 20 della stessa sera, può mettersi il cuore in pace perché il papà è fuori pericolo e si sta riprendendo. Non sappiamo cosa sia successo esattamente, ma l’uomo ha avuto un malore.

Studi e carriera

Amedeo Barbato non fa parte del mondo dello spettacolo, a parte in quel breve periodo in cui è comparso a Uomini e Donne. Terminati gli studi liceali, si iscrive all’università Federico II di Napoli e inizia a seguire il percorso in Giurisprudenza. Dolo soli tre anni però decide di abbandonare gli studi e si dedicherà a tempo pieno all’agenzia di famiglia che si occupa di assicurazioni. Ad oggi è quindi un consulente assicurativo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amedeo Barbato (@amedeo_barbato)

Amedeo Barbato e l’esperienza a Uomini e Donne

Arriviamo all’edizione del 2015/2016 quando a sedere sul trono è un giovane ragazzo di Napoli, proveniente da una famiglia numerosa e desideroso di trovare l’amore. Si presenta in trasmissione e conosce sin da subito Sophia Galazzo e si concentra solo di lei. Peccato però che la loro relazione dura molto poco.

Sophia Galazzo, la scelta

Quando Amedeo sale sul trono di Uomini e Donne a corteggiarlo si presentano in molte, ma lui sembra perdere completamente la testa per Sophia Galazzo. Il loro percorso dura molto poco, tanto che anche la redazione è stupita del fatto che Amedeo voglia già scegliere.

I due escono insieme dal programma e vivono la loro storia d’amore per poche settimane. Alla fine però si lasciano lasciando a bocca aperta tutti coloro che avevano seguito la loro storia. Attraverso i social Barbato ha ammesso di essersi pentito amaramente della scelta fatta perché Sophia si è rivelata immatura rispetto a quello che voleva far credere.

Perché si sono lasciati?

Amedeo si è quasi subito pentito della scelta fatta e ha dichiarato che con Sophia le cose non andavano come aveva sperato. Le ha dato dell’immatura e non si trovavano a vivere assieme al di fuori delle telecamere.

La versione di Sophia però è completamente diversa. Ha infatti raccontato di essere stata tradita più volte anche con Romina Pierdomenico, l’altra corteggiatrice che era scesa per lui. In molti hanno ipotizzato che si fosse trattata di una finta scelta.

Attuale fidanzata

Nel 2018 Amedeo Barbato ha conosciuto Serena Nena, una bellissima modella proveniente da Olbia. Anche lei l’abbiamo vista nel dating show di Maria De Filippi, ma lei aveva scelto di corteggiare Mattia Marciano. Dopo un po’ di tempo i due, attraverso i social, ammettono di essersi lasciati. Non sappiamo se attualmente ha una fidanzata.

Curiosità su Amedeo Barbato

Amedeo Barbato si è allontanato dal mondo dello spettacolo da qualche tempo e non ci sono molte informazioni su di lui. Scopriamo qualche curiosità.

  • Ha una famiglia numerosa e desidera trovare la donna giusta per costruirne una tutta sua;
  • E’ nato sotto il segno del capricorno;
  • Ha dichiarato di non aver alcun tatuaggio, ma ne farebbe uno per la sua compagna.

Canali social

Di seguito riportiamo i canali social dal quale è possibile seguire l’ex tronista Amedeo Barbato:

  • Facebook: https://www.facebook.com/AmedeoBarbatoUfficiale
  • Instagram: https://www.instagram.com/amedeo_barbato/
  • Twitter: https://twitter.com/amedeo_barbato
  • Tik Tok: @amedeo_barbato
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram