Amazzonia 3D all'Uci Cinema e al The Space Cinema di Napoli

Pubblicato 
giovedì, 20/03/2014
Di
Fabiana Bianchi

locandina del documentario Amazzonia 3D

L'eccezionale documentario Amazzonia 3D sarà nelle sale Uci Cinema e The Space Cinema di Napoli e racconterà la storia della piccola scimmia cappuccina Sai

Uscirà nelle sale italiane, Napoli compresa, per celebrare la Giornata Mondiale della Foresta indetta dall’ONU. Parliamo dell'incredibile Amazzonia 3D, il film-documentario, evento di chiusura della  70° Mostra del Cinema di Venezia, girato dal regista Thierry Ragobert e che ha vinto il Premio Ambiente WWF.

Sarà proiettato in tutte le sale Uci Cinema e The Space Cinema il 23 marzo ed il suo cast sarà composto completamente da animali. Protagonista assoluta è Sai, una scimmia cappuccina di volta in volta interpretata da 40 suoi simili e che, durante la sua avventura, incontrerà coccodrilli, bradipi, un anaconda, dei giaguari, dei delfini rosa, un orso, un'aquila e tanti altri animali.

La storia prende il via da un incidente aereo a causa del quale Sai, che ha sempre vissuto in cattività, si ritrova da sola nella Foresta Amazzonica, improvvisamente libera e spaesata e racconta una vicenda a dir poco incantevole. Con l'aiuto della computer grafica, e girato interamente in 3D, il film segue il comportamento imprevedibile della scimmia cappuccina, per la prima volta alle prese con un habitat inospitale, pieno di animali selvaggi e natura lussureggiante.

Un mondo a lei sconosciuto, all'interno del quale dovrà imparare a crearsi un proprio spazio e a proteggersi dalle numerose trappole che la Natura le tende.
La storia è  tratta dal libro educativo "Amazonia, la vie au coeur de la forêt" di Johanne Bernard, anche co-sceneggiatrice del documentario e, nella versione italiana, è raccontato da Alessandro Preziosi.

Informazioni su Amazzonia 3D

Quando: 23 marzo 2014
Dove: Uci Cinema e The Space Cinema

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram