aMare Napoli, tour in barca dal Lungomare alla Gaiola

Il Parco di Gaiola a Napoli

Un suggestivo tour in barca da Castel dell’Ovo alla Gaiola per amare Napoli!

L’associazione Curiocity ha organizzato, per il 28 agosto 2015, una strepitosa avventura  in barca a bordo di gozzi guidati da esperti marinai napoletani, che ci mostreranno la costa di Napoli, vista dal mare.

Si salperà, con le prime luci del tramonto, dall’isolotto di Megaride dove ora sorge il caratteristico Castel dell’Ovo, un prezioso monumento il cui nome, secondo fantasiose leggende napoletane, sarebbe dovuto all’uovo che Virgilio avrebbe nascosto all’interno di una gabbia nei sotterranei del castello.

La rotta proseguirà costeggiando via Partenope, la Villa Comunale, via Caracciolo,  verso il suggestivo lungomare di Mergellina e la Chiesa di S. Maria del Parto.

Il tour continuerà per il panoramico CapoPosillipo, dove si trovano gli storici Bagni Elena e l’antico Palazzo Donnanna. A due passi, si potrà ammirare l’elegante Villa Rosebery, costruzione neoclassica, residenza estiva del Presidente della Repubblica. Il viaggio farà tappa anche allo Scoglio di Pietra Salata, della Baia delle rocce verdi, la “fenestella” e il Borgo di Marechiaro, la Chiesa di S. Maria del Faro, fino a raggiungere la Riserva Protetta della Gaiola e al Parco Archeologico di Posillipo, dove sono stati ritrovati importanti reperti.
Infine, la barca ricondurrà al Castel dell’Ovo, dove gustare uno stuzzicante aperitivo.

Informazioni sul Tour in barca

Quando: 28 agosto 2015
Orario: 18.00
Dove: Castel dell’Ovo, prima di attraversare il ponte, via Eldorado 3
Prezzo: Contributo a persona: 30 € (tour in barca, guida e aperitivo)
Prenotazione: 3292885442 | 3288447450
Info: curiocitytour@libero.it | Sito Associazione CurioCity

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti