Amanda Knox e Raffaele Sollecito tornano in Italia: 15 anni dal caso Meredith Kercher

Pubblicato 
lunedì, 31/10/2022
Di
Federica Massari

Si sono incontrati in Italia Amanda Knox e Raffaele Sollecito 15 anni dopo l’omicidio di Meredith Kercher: in una foto pubblicata dal quotidiano britannico Mirror appaiono abbracciati e sereni

Domani saranno 15 anni dal tragico omicidio di Meredith Kercher uccisa a Perugia il 1° novembre del 2007. E proprio in questi giorni che il quotidiano inglese Mirror ha pubblicato una foto in cui appaiono Amanda Knox e Raffaele Sollecito abbracciati, sorridenti e contenti di rivedersi dopo tanto tempo. La 35enne è andata a Perugia e l’ex fidanzato l’ha raggiunta poi a Gubbio. L’incontro, così come scrive il giornale britannico, ha avuto luogo a giugno scorso.

La “gita” a Gubbio che Raffaele Sollecito e Amanda Knox avevano in programma 15 anni prima

Nel libro di Rocco Girlanda intitolato “Io vengo con te – colloqui in carcere con Amanda Knox” la stessa Knox aveva così descritto gli attimi prima dell’omicidio di Meredith Kercher: “proprio il giorno che abbiamo scoperto il corpo di Meredith io dovevo andare a Gubbio con Raffaele“. I due ex fidanzati si sono quindi rincontrati nella stessa città dell’Umbria dove avevano programmato di andare prima che scoppiasse il caso della studentessa uccisa.

Dal canto suo Raffaele Sollecito ha dichiarato che a prendere l’iniziativa per l’incontro è stata Amanda Knox ma comunque entrambi avevano in mente da tempo di rivedersi. La statunitense non ha incontrato soltanto l’ingegnere informatico ma anche gli avvocati Luciano Ghirga e Carlo Dalla Vedova e don Saulo Scarabattoli, ex cappellano del carcere di Perugia dove ha scontato 4 anni di carcere.

I due ex innamorati sono oggi liberi e per l’omicidio della studentessa è stato condannato alla fine soltanto l’ivoriano Rudy Guede, il quale si è sempre dichiarato “estraneo ai fatti”. Quest’ultimo dopo aver scontato 16 anni per concorso in omicidio e violenza sessuale è uscito di galera nel 2021.

Informazioni sull'evento

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram