Amalfi in Jazz 2016 con concerti gratuiti all'aperto in Costiera

Pubblicato 
mercoledì, 13/07/2016
Di
Paola Keys
Amalfi in Jazz 2016

Torna Amalfi in Jazz 2016, ospiti di fama internazionale in uno scenario suggestivo che solo la Costiera Amalfitana regala!

Fino al 29 agosto 2016, per vari appuntamenti, torna Amalfi in Jazz, la kermesse di concerti ospitati nello scenario mozzafiato ai piedi del Duomo di Amalfi.

La rassegna è un importante punto d'incontro tra la cultura musicale italiana e quella straniera, una grande occasione per ascoltare talenti del nostro paese e musicisti e artisti di altri paesi.

L'assessore alla Cultura e Beni Culturali, Eventi e Tradizioni, Enza Cobalto, ha voluto fortemente la riuscita di questo evento per il secondo anno di seguito, il connubio tra buona musica e paesaggi paradisiaci si è dimostrato vincente.

Programma di Amalfi in Jazz 2016

15 luglio
Alessandro Florio NY Trio + guest Simona De Rosa con "Roots Interchange" - Le radici del jazz americano incontrano quelle del sound mediterraneo e in particolare partenopeo con la chitarra di Alessandro Florio e con la voce di Simona De Rosa.

22 luglio
Greta Panettieri Quintet: "Non gioco piu" - La cantante cresciuta artisticamente a New York, presenta brani del suo nuovo album, omaggio alla grande Mina, con il suo quintetto.

29 luglio
Simone Sala Quartet feat Ilaria Bucci: "La notte del Latin Jazz" - Il pianista di fama internazionale ci conduce nel mondo del latin jazz.

7 agosto
Walter Ricci Hammond Trio, "Swinging Crooner Night" - Il giovane jazzista italiano ripercorre, con il suo trio, i fondamenti del jazz americano e omaggia i grandi crooner del passato quali Frank Sinatra e Tony Bennett.

29 agosto
Il chitarrista Freddie Bryant si esibirà nella serata "Solo, duo, trio", spaziando con la chitarra da sola al duo al trio, mixando ritmi jazz e brasiliani.

Informazioni su Amalfi in Jazz 2016

Dove: Piazza Duomo, Amalfi
Quando: fino al 29 agosto, vari appuntamenti
Info e contatti: 347 8538480 - 089 871107

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram