Alto Fest 2015 a Napoli, Festival Internazionale di Arti Performative

Pubblicato 
sabato, 23/05/2015
Di
Valeria Muollo

A luglio ritorna l'Alto Fest, il Festival con performance artistiche direttamente nelle case dei napoletani!

Anche quest’estate, dall’8 al 12 luglio 2015, si svolgerà a Napoli Alto Fest, il Festival Internazionale di Arti Performative e Interventi Trasversali.

La rassegna, nata e diretta da TeatrInGestAzione, ha l'obiettivo di far partecipare direttamente i cittadini ai processi culturali ed alle performance artistiche di livello internazionale. Gli eventi, infatti, si terranno negli spazi privati messi a disposizione spontaneamente dai cittadini (appartamenti, terrazzi, sotterranei, cortili, interi condomini, laboratori artigianali…).

In tal modo, gli spettatori saranno coinvolti fisicamente ed emotivamente nelle esibizioni degli artisti delle arti contemporanee, quelle del teatro, della danza e della musica. Non mancheranno interessanti interventi di carattere interdisciplinare, che legheranno le varie discipline in modo innovativo e trasversale.

Ma ciò che si deve evidenziare è il particolare rapporto che si crea tra autori e spettatori che, interagendo reciprocamente, si fondono quasi in un’unica  figura, senza distinzioni di ruoli definiti.

Un festival che offre un’esperienza da provare e che favorisce un’attiva  rigenerazione umana ed urbana.

Programma e Luoghi di Alto Fest 2015

Il programma completo di tutti gli eventi è consultabile dal sito ufficiale di Alto Fest, dove è possibile scoprire anche la mappa con tutti i luoghi in cui si svolgeranno gli eventi.

Informazioni su Alto Fest 2015

Quando: dall’8 al 12 luglio 2015
Dove: spazi privati dei cittadini di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram