Alto Fest 2014 a Napoli, le prime anticipazioni

Pubblicato 
martedì, 09/09/2014
Di
Fabiana Bianchi

Le prime anticipazioni sull'Alto Fest 2014 che si svolgerà a Napoli nel mese di settembre

L'Alto Fest 2014, ossia il Festival Internazionale di Arti Performative e Interventi Trasversali, si svolgerà a Napoli dal 22 al 28 settembre ed è ormai giunto alla sua quarta edizione.

Il Festival è un vero e proprio invito ad immergersi nel mondo delle arti performative, tanto che, come per ogni edizione, i cittadini privati ospiteranno nelle loro case e/o spazi privati (come giardini, cantine, botteghe artigiane) le performance di numerosi artisti internazionali.

L'Alto Fest è totalmente indipendente ed autofinanziato ed è ideato e curato da TeatrInGestAzione. Solo quest'anno sono state oltre 200 le risposte di artisti e studiosi internazionali che hanno accettato di parteciparvi e tali partecipazioni coinvolgono 44 paesi del mondo.
Dalle prime anticipazioni del Festival si sa che la direzione ha già annunciato un'edizione ricca di attività ed eventi dedicate ai cittadini e agli artisti. Si potrà partecipare a Laboratori e Bandi ed è garantita la possibilità di partecipare in prima persona alla realizzazione del festival.

Infatti, ogni cittadino potrà ospitare un artista in casa propria mettendo a disposizione una stanza, un letto o un divano oppure unendosi direttamente allo staff. Il link per partecipare è quello della Community dell'Alto Fest.
Inoltre, ci sono anche attività dedicate agli artisti:

  • il bando Abitare Eduardo, dedicato ad artisti, autori e studiosi di Eduardo De Filippo, una chiamata pubblica per interventi ispirati a lavori, temi elingua del grande Maestro napoletano;
  • il bando Esposti, indirizzato agli artisti visivi che abitano a Napoli, è un invito all'auto-censimento per un'Esposizione d'Arte Straordinaria, in collaborazione con mappiNA;
  • il laboratorio di teatrodanza condotto da Progetto Brockenhaus, compagniaitalo-svizzera

Informazioni su Alto Fest 2014 a Napoli

Quando: dal 22 al 28 settembre 2014
Dove: case e/o spazi privati

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram