HomeEventiAlla Reggia di Caserta il G8 delle Regge Europee con i vertici delle più importanti residenze reali

Alla Reggia di Caserta il G8 delle Regge Europee con i vertici delle più importanti residenze reali

Alla reggia di Caserta il g8 delle regge europee

La Reggia di Caserta ospiterà il summit delle più importanti Regge Europee per discutere di cultura e turismo!

La Reggia di Caserta per la prima volta ospiterà nei giorni 6 e 7 aprile 2017 il G8 delle Regge Europee, organizzato dall’Association des Rèsidences Royales Europèennes (Arre) che riunisce le più importanti residenze reali in Europa. Il tema del summit sarà “Il turismo di massa e le Regge” e parteciperanno i vertici delle più prestigiose regge europee, da Versailles al Royal Palace inglese, Svezia e Principato di Monaco, Spagna, Portogallo, la celeberrima Reggia di Peterhof a San Pietroburgo e, da quest’anno, anche il Cremlino di Mosca.

Il programma dell’evento prevede, oltre alle discussioni delle tematiche del summit, anche una visita alla città di Caserta ed una cena all’interno delle Cavallerizze a cura del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop, preparata dallo chef Peppe Daddio con ingredienti regionali.

Il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, promotore della candidatura, spiega l’importanza di questo tipo di networking sia per lo scambio di competenze, fondamentale per far risaltare le bellezze del nostro patrimonio, sia per avviare nuovi tipi di gemellaggi che porterebbero ad interessanti ed utili scambi culturali. Inoltre, la scelta della Reggia di Caserta come location del summit è indubbiamente una nota di prestigio ed aiuterà nei preparativi per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale programmato per il 2018.

Si tratta ovviamente di un incontro specialistico riservato agli addetti ai lavori che discuteranno delle nuove frontiere del turismo, della sicurezza e che farà da trampolino per il prossimo incontro dei soci ARRE sul tema della conservazione preventiva dei beni culturali.

Informazioni sul G8 delle Regge Europee

Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a, 81100 Caserta

Quando: 6 e 7 aprile 2017

Ammissione:summit riservato ai soci ARRE

banner di collegamento a Napolike Turismo