Alla Corte del Re al Bosco di Capodimonte a Napoli: gratis con giostra e giochi equestri

Pubblicato 
lunedì, 16/04/2018
Di
Tiziana Martano
rievocazione storica

Torna l’evento gratuito di rievocazione storica “Alla corte del Re” nel cuore del polmone verde di Napoli, il Bosco di Capodimonte!

Dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 torna l’evento di rievocazione storica “Alla Corte del Re” che si svolgerà anche quest’anno nella splendida cornice del Bosco della Reggia di Capodimonte. A occuparsi dell’organizzazione sarà, ancora una volta, la Compagnia dell’Aquila Bianca insieme alla sua compagine cavalleresca della Real Cavallerizza di Napoli e al Museo di Capodimonte.

L’evento è gratuito ed è caratterizzato dalla rievocazione storica pluriepoca del '700 e '800 Napoletano con numerose attività, fra cui spettacoli di figuranti, giochi equestri e una ricostruzione della Giostra Farnesiana in Armatura del XVI secolo. Non mancheranno inoltre gli stand gastronomici.

La rievocazione si terrà nella zona del Cellaio ed Istituto Caselli, entrando a sinistra dall'ingresso di Porta Piccola. Chiunque volesse partecipare anche in costume è pregato di farlo previa comunicazione agli organizzatori dell’evento.

Informazioni

Quando: il 21 e 22 aprile 2018

Orario: dalle 10.00 alle 18.00

Dove: Bosco della Reggia di Capodimonte, via Miano 2, Napoli

Prezzo: ingresso libero

Informazioni: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram