HomeEventiAlla Corte del Re al Bosco di Capodimonte a Napoli: gratis con giostra e giochi equestri

Alla Corte del Re al Bosco di Capodimonte a Napoli: gratis con giostra e giochi equestri

rievocazione storica

Torna l’evento gratuito di rievocazione storica “Alla corte del Re” nel cuore del polmone verde di Napoli, il Bosco di Capodimonte!

Dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 torna l’evento di rievocazione storica “Alla Corte del Re” che si svolgerà anche quest’anno nella splendida cornice del Bosco della Reggia di Capodimonte. A occuparsi dell’organizzazione sarà, ancora una volta, la Compagnia dell’Aquila Bianca insieme alla sua compagine cavalleresca della Real Cavallerizza di Napoli e al Museo di Capodimonte.

L’evento è gratuito ed è caratterizzato dalla rievocazione storica pluriepoca del ‘700 e ‘800 Napoletano con numerose attività, fra cui spettacoli di figuranti, giochi equestri e una ricostruzione della Giostra Farnesiana in Armatura del XVI secolo. Non mancheranno inoltre gli stand gastronomici.

La rievocazione si terrà nella zona del Cellaio ed Istituto Caselli, entrando a sinistra dall’ingresso di Porta Piccola. Chiunque volesse partecipare anche in costume è pregato di farlo previa comunicazione agli organizzatori dell’evento.

Informazioni

Quando: il 21 e 22 aprile 2018

Orario: dalle 10.00 alle 18.00

Dove: Bosco della Reggia di Capodimonte, via Miano 2, Napoli

Prezzo: ingresso libero

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo