HomeEventiAlla Corte del Re a Capodimonte a Napoli: ingresso gratuito con giostra e giochi equestri

Alla Corte del Re a Capodimonte a Napoli: ingresso gratuito con giostra e giochi equestri

Alla corte del re 2019

Nel Bosco di Capodimonte a Napoli un nuovo appuntamento con Alla Corte del Re: ingresso gratuito con giostra e giochi equestri!

Dopo il successo riscontrato nelle edizioni precedenti con più di 5.000 partecipanti, ecco che anche quest’anno torna l’appuntamento con l’evento storico pluriepoca “Alla Corte del Re”, organizzato dalla Compagnia dell’Aquila Bianca.

A fare da sfondo all’evento che si terrà domenica 14 Aprile 2019 sarà il bellissimo bosco di Capodimonte a Napoli. La partecipazione è gratuita e gli ospiti potranno assistere alla rievocazione storica pluriepoca del ‘700 e ‘800 Napoletano con tante attività.

Infatti i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli si esibiranno nel Gran Galà Equestre e nella Giostra in Armatura Farnesiana, con la presenza di una Delegazione della Federazione di Giostra Spagnola. E poi ancora la società di Danza Napoli allieterà il pubblico con coreografie e balli ottocenteschi.

Le attività equestri avranno come partner i “Cavalieri della Città Regia”che organizzeranno Giochi d’Arme a Cavallo con i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli, presenti anche tutti i Figuranti della Compagnia dell’Aquila Bianca che con i loro abiti d’epoca allieteranno l’immagine di questo spaccato della nostra Storia.

Informazioni sull’evento

Dove: Bosco della Reggia di Capodimonte, via Miano 2, Napoli

Quando: 14 Aprile 2019

Orario: dalle ore 10:00 alle ore 18:30

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: evento facebook

Vota questo post
[Voti: 4    Media Voto: 4.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo