Alitalia: sciopero 14 giugno 2013 anche a Capodichino

Pubblicato 
mercoledì, 05/06/2013
Di
Fabiana Bianchi

Mese di scioperi, quello di giugno. Dopo quello che ha duramente colpito i mezzi di trasporto su terra, il 3 giugno scorso, per ben 24 ore,  e quello proclamato dai lavoratori Trenitalia per i prossimi 8 e 9 giugno, sempre di 24 ore, adesso tocca all’Alitalia.

Per il prossimo 14 giugno, infatti, l’Avia, il sindacato degli Assistenti di Volo Italiani Associati, ha annunciato che gli assistenti di volo della compagnia Alitalia incroceranno le braccia.

 

”Abbiamo atteso un qualche segnale di discontinuita’ da parte dell’azienda, purtroppo vischiosita’ e parassitismi negoziali sembrano vietare confronti collaborativi”

alitalia sciopero giugno

Questa la motivazione addotta, relativamente alla nomina del nuovo amministratore delegato da cui ci si aspettavano atti più concreti, secondo le parole dei sindacalisti Avia.

A scioperare saranno, dunque, il personale di terra e di volo della società Alitalia CAI (per 24 ore, dalle 00.00 alle 24.00), gli assistenti di volo del gruppo Alitalia CAI (per 4 ore, dalle 12.oo alle 16.00), il personale addetto al trasporto pubblico locale (per 24 ore).

Per quanto riguarda Napoli, a scioperare sarà il personale dell’Aeroporto di Capodichino, del gruppo Gesac.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram