Alice canta Battiato alla Reggia di Carditello, il concerto con un grande tributo

Pubblicato 
martedì, 12/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Alice

Nell'ambito del Carditello Festival, che ogni anno presenta un programma ricco di musica ed eventi, venerdì 22 luglio 2022 ci sarà il concerto "Alice canta Battiato", un tributo al grande cantautore siciliano scomparso poco più di un anno fa.

Alice, il cui vero nome è Carla Bissi, è stata una collaboratrice e partner artistica molto importante durante la carriera di Battiato perché i due hanno lavorato insieme ed il concerto di fine mese sarà un modo sia per rievocare questa collaborazione sia per rendergli un omaggio.

La scomparsa del cantautore e filosofo siciliano ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama artistico, e non solo, italiano, e ricordare la sua immensa arte è uno dei tanti modi per renderlo immortale.

L'omaggio di Alice a Battiato tra raffinatezza ed autenticità

Il concerto del 22 luglio vedrà Alice cantare sulle note del maestro Carlo Guaitoli al pianoforte, artista già collaboratore di Battiato per molti anni, anche in veste di direttore d'orchestra.

L'affinità artistica che ha sempre legato Alice a Battiato è molto profonda e trasparirà anche nel live alla Reggia di Carditello. È stata anche una grande amica del maestro siciliano e tale legame la rende attualmente un'interprete unica del suo repertorio.

Potremo ascoltare i grandi classici di Battiato, ma anche alcune canzoni mai cantate prima, oltre a brani fatti conoscere al pubblico solo nel 2016 durante il tour Battiato e Alice.

Informazioni sul concerto Alice canta Battiato

Quando

22 luglio 2022

Dove

Reggia di Carditello, Via Carditello, 81050 San Tammaro CE

Orario

21.00

Prezzo

Contatti

Sito del Carditello Festival | Pagina Facebook | informazioni e prenotazioni: Cell. 379.2981223 - [email protected]

Fonte foto: Valdarno 24

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram