Alibus a Napoli, aumentano le corse dall'Aeroporto ed i controlli sulla viabilità

Pubblicato 
martedì, 03/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Alibus

Il Comune di Napoli comunictoa una buona notizia per quanto riguarda la viabilità ed i mezzi di trasporto e questa volta è relativa all'Alibus, cioè al bus che collega l'Aeroporto di Capodichino con il Porto e Piazza Garibaldi.

In questi ultimi mesi si è registrato un vero e proprio boom di arrivi a Capodichino, per questo motivo si è reso necessario aumentare le corse dell'Alibus, ma anche i controlli sulla viabilità.

Gli arrivi all'aeroporto naturalmente hanno aumentato il flusso di turisti a Napoli ed il collegamento tra Capodichino ed altre zone della città deve essere reso più efficiente e frequente.

L'aumento delle corse dell'Alibus

Ecco perché dal 7 maggio 2022 aumentano le corse dell'Alibus in questo modo:

  • i mezzi passano da 6 a 8;
  • la frequenza giornaliera delle corse nelle ore di punta sarà di 10 minuti.

In precedenza le attese erano più lunghe a seconda degli orari della giornata, ma partivano anche da 15-20 minuti fino a 35 minuti.

Si può pagare il biglietto con carta di credito

Inoltre, il Comune assicura che entro due settimane si potrà anche pagare il biglietto a bordo con carta di credito a contatto. Il biglietto si potrà anche acquistare con l'app UnicoCampania, App MyCicero e tutto ciò permetterà di ridurre le file e le attese dei viaggiatori.

Restano validi i metodi di acquisto dal conducente e nelle biglietterie autorizzate.

Maggiori controlli sulla viabilità

Sempre per gestire al meglio i flussi di arrivi dei turisti ed il traffico conseguente in città, il Comune ha deciso di rendere più intensi i controlli della Polizia Municipale in diverse zone della città per razionalizzare i flussi.

Percorso e prezzi dell'Alibus

L'Alibus collega, come detto, l'Aeroporto di Capodichino con il Porto di Napoli la Molo Beverello e la Stazione Centrale in Piazza Garibaldi.

Ecco i percorsi:

da Aeroporto di Capodichino - Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) - Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) - Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima).

  • da Aeroporto di Capodichino: Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) - Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) - Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima);
  • da Porto Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima): fermata Immacolatella/ Porta di Massa (interno Porto), Varco Pisacane (antistante Autorità Portuale), Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) e Aeroporto Capodichino.

Il prezzo:

  • corsa singola 5 euro
  • biglietto valido 90 minuti dalla prima convalida per corsa singola su Alibus e altri servizi di trasporto nell'area urbana
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram