Alibus a Napoli, aumentano le corse dall’Aeroporto ed i controlli sulla viabilità

Alibus

Il Comune di Napoli comunictoa una buona notizia per quanto riguarda la viabilità ed i mezzi di trasporto e questa volta è relativa all’Alibus, cioè al bus che collega l’Aeroporto di Capodichino con il Porto e Piazza Garibaldi.

In questi ultimi mesi si è registrato un vero e proprio boom di arrivi a Capodichino, per questo motivo si è reso necessario aumentare le corse dell’Alibus, ma anche i controlli sulla viabilità.

Gli arrivi all’aeroporto naturalmente hanno aumentato il flusso di turisti a Napoli ed il collegamento tra Capodichino ed altre zone della città deve essere reso più efficiente e frequente.

L’aumento delle corse dell’Alibus

Ecco perché dal 7 maggio 2022 aumentano le corse dell’Alibus in questo modo:

  • i mezzi passano da 6 a 8;
  • la frequenza giornaliera delle corse nelle ore di punta sarà di 10 minuti.

In precedenza le attese erano più lunghe a seconda degli orari della giornata, ma partivano anche da 15-20 minuti fino a 35 minuti.

Si può pagare il biglietto con carta di credito

Inoltre, il Comune assicura che entro due settimane si potrà anche pagare il biglietto a bordo con carta di credito a contatto. Il biglietto si potrà anche acquistare con l’app UnicoCampania, App MyCicero e tutto ciò permetterà di ridurre le file e le attese dei viaggiatori.

Restano validi i metodi di acquisto dal conducente e nelle biglietterie autorizzate.

Maggiori controlli sulla viabilità

Sempre per gestire al meglio i flussi di arrivi dei turisti ed il traffico conseguente in città, il Comune ha deciso di rendere più intensi i controlli della Polizia Municipale in diverse zone della città per razionalizzare i flussi.

Percorso e prezzi dell’Alibus

L’Alibus collega, come detto, l’Aeroporto di Capodichino con il Porto di Napoli la Molo Beverello e la Stazione Centrale in Piazza Garibaldi.

Ecco i percorsi:

da Aeroporto di Capodichino – Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) – Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) – Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima).

  • da Aeroporto di Capodichino: Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) – Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) – Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima);
  • da Porto Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima): fermata Immacolatella/ Porta di Massa (interno Porto), Varco Pisacane (antistante Autorità Portuale), Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) e Aeroporto Capodichino.

Il prezzo:

  • corsa singola 5 euro
  • biglietto valido 90 minuti dalla prima convalida per corsa singola su Alibus e altri servizi di trasporto nell’area urbana
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti