Alexey Kondakov a Napoli: l'artista dà vita ai quadri rinascimentali nelle strade in città

Pubblicato 
lunedì, 06/02/2017
Di
Laura Keys
Alexey Kondakov dà vita ai quadri rinascimentali nelle strade di Napoli

L'artista Alexey Kondakov dà vita ai quadri rinascimentali con speciali fotomontaggi nelle strade del centro di Napoli!

Sono di ogni tipo le scene che l'artista Alexey Kondakov crea con i suoi fotomontaggi ambientati a Napoli. Personaggi rinascimentali e romantici diventano protagonisti di scorci di vita quotidiana: chi stende i panni, chi prende la metropolitana, chi si dedica al contrabbando di sigarette.

È così che il creativo ucraino si è divertito negli ultimi mesi nella città partenopea, decontestualizzando attraverso un minuzioso lavoro di luci amorini, muse e altre figure classiche che si integrano perfettamente nelle strade del centro. Si tratta di una collezione di 16 opere presentate lo scorso novembre in una mostra al PAN.

I lavori sono il risultato di un soggiorno napoletano del 2016 durante il quale Kondakov era stato coinvolto in un progetto di valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico locale. La pratica artistica di Kondakov si basa sulla tecnica del collage digitale, utilizzato per raccontare storie attraverso il contrasto tra ambienti urbani e classicismo.

Le opere si possono ammirare nel volume dedicato a questa iniziativa, "Alexey Kondakov per Napoli".

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram