Alessandro Preziosi interpreta Van Gogh al Palazzo Reale per il Napoli Teatro Festival 2017

Pubblicato 
venerdì, 09/06/2017
Di
Mario Cassese
Ritratto Van Gogh

Nell'ambito del Napoli Teatro Festival 2017 a Palazzo Reale uno spettacolo che racconta gli anni di internamento del grande artista Van Gogh.

Nella suggestiva cornice del Cortile d'Onore del Palazzo Reale, il 27 e il 28 giugno 2017 andrà in scena ''Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco'', di Stefano Massini.

Lo spettacolo teatrale è incentrato sugli anni bui del grande pittore olandese,  raccontati attraverso il carteggio con l'amato fratello Theo. L'8 maggio del 1889, Van Gogh venne internato nel manicomio di Saint Paul de Manson; si parte da qui per iniziare un viaggio nel lato più umano del genio di Zundert, rinchiuso in una stanza che ci appare nella devastante neutralità del vuoto.

Van Gogh, interpretato da Alessandro Preziosi, indaga nella sua disperazione: l'assenza di colore alla quale è costretto, il tentativo di sfuggire all'immutabilità del tempo e soprattutto il costante dubbio sull'esatta collocazione e consistenza della realtà.

Stefano Messini, già vincitore del Premio Pier Vittorio Tondelli 2014, crea una messinscena sospesa tra il senso del reale e il suo esatto opposto. La regia è curata da Alessandro Maggi, con le musiche di Giacomo Vezzani e i costumi e le scene di Marta Crisolini Malatesta.

Nello scenario affascinante del Cortile d'Onore del Palazzo Reale, un evento da non perdere per scoprire un artista geniale, tanto celebrato quanto incompreso.

Informazioni sullo spettacolo ''Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco''

Dove: Cortile d'Onore, Palazzo Reale

Quando: 27, 28 giugno 2017

Orario: ore 21

Prezzi:

  • Intero 8,oo euro
  • Ridotto under 30|over 65  5,00 euro

Contatti: Sito ufficiale 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram