Alberto Angela a Napoli: nuova puntata di Ulisse tra Lungomare e Quartieri Spagnoli

Pubblicato 
venerdì, 22/04/2022
Di
Serena De Luca
Alberto Angela

Alberto Angela, il famoso divulgatore scientifico, ritorna a parlare di una delle città più belle d'Italia e a cui è particolarmente legato: Napoli.

Infatti, prossimamente su Rai 1 andrà in onda una nuova ed appassionante puntata di "Ulisse, il piacere della scoperta" che sarà appunto dedicata alla città partenopea, di cui Alberto Angela ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

Il prossimo 3 Maggio 2022 si svolgeranno le riprese della nuova puntata, ed infatti per l'occasione Alberto Angela giungerà in città. Ma vediamo quali saranno i luoghi coinvolti.

Napoli in TV con Alberto Angela: i luoghi delle riprese

Al centro della nuova puntata di "Ulisse, il piacere della scoperta" ci sarà il meraviglioso Lungomare di Napoli di Via Partenope, che probabilmente a breve sarà interessato da nuovi lavori che gli permetteranno di cambiare volto, con in programma l'allargamento dei marciapiedi lato hotel e ristoranti.

Sullo sfondo il bellissimo Castel dell'Ovo e il Golfo di Napoli, e poi ancora i Quartieri Spagnoli. Insomma dei luoghi ricchi di arte e di storia, che vale la pena essere raccontata.

Dopo quindi il successo della puntata Stanotte a...Napoli dello scorso dicembre, che ha registrato oltre 4 milioni di spettatori, siamo sicuri che anche questa volta Alberto Angela saprà incantarvi con la storia e la bellezza di Napoli. Non perdete l'appuntamento.

Fonte immagine: Rai

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram