HomeEventiAlbero di Natale d’artista all’Hotel Mediterraneo a Napoli: 4 metri tra luci e Pulcinella

Albero di Natale d’artista all’Hotel Mediterraneo a Napoli: 4 metri tra luci e Pulcinella

Mercatini di Natale

A Napoli si celebrano le festività con l’albero di Natale d’artista, allestito al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo su una struttura di oltre 4 metri.

A Napoli nell’hotel Renaissance Naples Hotel Mediterraneo sarà possibile visitare in modo gratuito l’albero di Natale dal 28 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

La giornata di inaugurazione dell’evento è prevista alle 18.30 del 28 novembre e vedrà certamente la partecipazione di un folto pubblico incuriosito.

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, l’hotel in questione trasforma la sua hall in una sorta di galleria museale ospitando una vera e propria opera d’arte progettata da artisti importanti.

È diventata dunque una consuetudine questa dell’allestimento dell’albero d’artista, che si è consolidata negli anni ed è stata particolarmente apprezzata da numerosi cittadini e turisti.

Quest’anno il compito è toccato al maestro Marco Ferrigno, noto artista presepiale di San Gregorio Armeno, che dovrà allestire il suo albero di Natale dal buffo nome “”, sulla struttura in ferro che ha un’altezza di oltre 4 metri.

Ferrigno decorerà il suo albero con sculture che ritraggono Pulcinella, da sempre simbolo della città di Napoli e della napolitanità.

Si tratta di un modo alternativo e simpatico per rappresentare la città e renderle omaggio, e allo stesso tempo celebrare il Natale e uno dei suoi simboli principali.

Informazioni sull’albero d’artista al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Dove: Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, Via Ponte di Tappia 25, Napoli

Quando: Visitabile dal 28 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Orario: Inaugurazione del 28 novembre alle ore 18:30

Prezzo: Ingresso gratuito

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo