“Aladin il Musical” al Palapartenope di Napoli a Novembre e Dicembre 2014

Pubblicato 
venerdì, 07/11/2014
Di
Bruna Di Matteo

Aladin ed i suoi amici a cavallo del magico tappeto volante volano a Napoli per due serate musicali tra profumi, sultani, intrighi, amori, tesori e scenografie mozzafiato!

La compagnia “Spettacolando” volerà  a Napoli sul magico tappeto di Aladin per un’ esilarante performance musicale ambientata in Arabia, nella vecchia Bagdad tra spezie, profumi, sultani, maestosi harem, tesori preziosi e strade dimenticate.

Il 27 Novembre ed il 28 Dicembre 2014 atterrerà, presso il Teatro Palapartenope, lo spettacolo per tutta la famiglia “Aladin il musical”.

Lo show, rielaborato da Stefano D’Orazio, si ispira alla famosa favola Disney con tutti i personaggi che ruotano intorno al protagonista, Aladin, eternamente innamorato della bella Jasmine.

A contrastare il bene c’è poi il perfido Jafar che, con i suoi piani cospiratori e malvagi, mira con prepotenza ad accaparrarsi il regno e le sue ricchezze. Immancabile è la presenza dei personaggi spalla che ben conosciamo: Abù, Shadia, Andalù, Jago ed il divertentissimo e scanzonato genio della lampada.

Nonostante il clima gioioso e colorato, gli eroi esprimono la stanchezza di rientrare nei propri ruoli. In realtà  i protagonisti sono desiderosi di diventare normali, più umani, gente comune, come noi.

Hanno voglia di attaccarsi a valori veri o almeno di perseguire quei principi che ritengono fondamentali per essere felici. Ed ecco che si intrecciano le varie personalità e le diverse attitudini di Aladin, Jasmine, Jago, Jafar e di tutti i personaggi della fiaba.

Un musical in cui viene esaltato dunque il lato umano e concreto, dove inevitabilmente emergono i sette vizi capitali. Peccati che vengono però smorzati dall’attaccamento alla vita e dall’innocenza di Aladin che simboleggia l’altro aspetto, quello positivo, dell’individuo umano.

E questa affascinante storia, cantata interamente dal vivo, verrà accompagnata dalle musiche dei Pooh e da scenografie materiali e digitali.

Informazioni su “Aladin il musical”

Quando: il 27 Novembre ed il 28 Dicembre 2014
Dove: Teatro Palapartenope
Prezzo biglietto: posto unico 10€ + 1,5o€ d.p.
Orario: ore 18:00
Per info: 081/ 5706806

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram