Pubblicato 
venerdì, 29 Ottobre 2021
Serena De Luca

Al Tempio di Serapide di Pozzuoli il concerto della travolgente ScalzaBanda di Montesanto

,

Il Macellum di Pozzuoli, conosciuto anche come Tempio di Serapide, domenica 31 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sarà la sede di uno speciale spettacolo di musica, tra flauti, corni, clarinetti, trombe e percussioni.

A regalare agli ospiti uno spettacolo senza precedenti sarà la ScalzaBanda, ovvero un'orchestra composta da ragazzi e ragazze che vivono nel quartiere Montesanto di Napoli.

Un appuntamento, in una location suggestiva, tra musica e storia davvero imperdibile e a cui sono invitati sia grandi che piccini.

La ScalzaBanda di Montesanto

La ScalzaBanda è una giovane orchestra che nasce nel 2012 e che attualmente è composta da circa 100 giovani musicisti. Si tratta di ragazzi e ragazze che provengono da contesti sociali ed economici piuttosto diversi.

Questa banda nasce con l'idea di fare musica e di utilizzare quest'ultima come strumento d'integrazione sociale. La ScalzaBanda ha collaborato con tanti artisti come lo scrittore Stefano Benni, Vinicio Capossela, i Foja, Ars Nova, Daniele Sepe e tanti altri.

Lo spettacolo è in collaborazione con EAV ed infatti ci sarà una carrozza riservata gratuita della ferrovia Cumana ai musicisti e agli accompagnatori.

Green Pass obbligatorio

Per poter partecipare al concerto sarà necessario esibire il Green Pass.

Informazioni su concerto al Tempo di Serapide

Quando

31 Ottobre 2021

Dove

Tempio di Serapide, Via Serapide, 13, 80078 Pozzuoli

Orario

11:00-13:00

Prezzo

Biglietto 4 euro, per ogni persona pagante sarà consegnata la merenda e un ingresso gratuito ad un accompagnatore-genitore

Contatti

Sito ufficiale | informazioni: 081 19851716 – 342 9505775

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram