Al Museo di Pietrarsa una serata dedicata a Fellini con lo spettacolo Sui Binari di Federico

Pubblicato 
mercoledì, 24/08/2022
Di
Serena De Luca
Treni al Museo di Pietrarsa

Domenica 28 Agosto 2022 presso l'anfiteatro del Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli si svolgerà l'appuntamento imperdibile con l'evento l'Arte sui Binari di Federico.

Dopo il grandissimo successo riscontrato con la prima messa in scena avvenuta nel mese di giugno, il Museo ha voluto replicare l'iniziativa con l'allestimento teatrale di storia di incontri ispirati dal grande regista e sceneggiatore Federico Fellini.

Storia, arte e teatro al Museo di Pietrarsa

Al centro della rappresentazione teatrale ci saranno i personaggi ideati dal regista Federico Fellini, molto spesso divenuti protagonisti delle sue pellicole cinematografiche. Questi personaggi si trasformeranno in persone reali che incontrandosi a bordo di un treno daranno vita a storie ed intrecci davvero imperdibili.

L'evento prende spunto da un'idea di Nunzia Cantile e di Nicola Le Donne ed inizierà alle ore 21:00.

Come partecipare

Per poter partecipare allo spettacolo sarà necessario acquistare un biglietto che vi permetterà non solo di assistere alla pièce teatrale ma vi permetterà di visitare tutto il Museo Ferroviario di Pietrarsa e la mostra Treni fra arte, grafica e design.

Informazioni su I Binari di Federico

Quando

28 Agosto 2022

Dove

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Via Pietrarsa, 16, 80146 Napoli NA

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Intero 7 euro, ridotto 5 euro

Contatti

Sito ufficiale | Informazioni e prenotazioni: 081.472003, o inviando una e-mail a museopietrarsa@fondazionefs.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram