Al Museo di Capodimonte laboratori di architettura per bambini tra gioco e sperimentazione

Pubblicato 
venerdì, 11/11/2022
Di
Serena De Luca
Laboratori

Al Museo di Capodimonte di Napoli si sta svolgendo la settima edizione di MeLe Progetto, si tratta di un ciclo di laboratori dedicati all’architettura ed organizzati dall’Associazione Archipicchia! Architettura per bambini. La rassegna è sostenuta dal Comune di Napoli e dal Museo di Capodimonte.

Il nuovo appuntamento si svolgerà il 20 Novembre 2022 ed è rivolto ai bambini a partire dai 6 anni. Si tratta attività gratuite in cui i bambini, dai 6 agli 11 anni, saranno stimolati nella loro creatività e fantasia, sperimentando con la spazialità, i simboli e la simmetria.

L’opera a cui ispirarsi in questo incontro

L’opera che osserveranno i bambini durante il sesto ed ultimo incontro di MeLe Progetto è l’opera Senza Titolo di Jannis Kounellis la quale racconta di come la materia possegga il carico della memoriae come un oggetto possa sembrare altro da quello che è.

Inoltre, ciascun partecipante dovrà portare con sé un oggetto che abbia un significato personale e che possa essere contenuto in una mano.

Come partecipare

Per partecipare all’evento sarà necessario effettuare la prenotazione entro venerdì 18 novembre 2022 alle ore 15:00, in particolare sarà necessario inviare un’email all’indirizzo [email protected] indicando:

  • Nome e cognome
  • Età
  • Numero di telefono genitore referente
  • Nome e cognome genitore o accompagnatore
  • Copia firmata della liberatoria

Una volta inviata l’email sarà necessario attendere la conferma da parte dell’organizzazione.

Informazioni su Laboratori al Museo di Capodimonte

Quando

20 Novembre 2022

Dove

Museo di Capodimonte, Via Miano 2

Orario

Ore 10:45

Prezzo

Evento gratuito

Contatti

Sito ufficiale | prenotazioni: [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram