HomeEventiAl Lago d’Averno riapre la passeggiata che lo circonda: corsa e passeggiata gratis per festeggiare

Al Lago d’Averno riapre la passeggiata che lo circonda: corsa e passeggiata gratis per festeggiare

Panoramica del Lago d'Averno

Riapre finalmente la passeggiata che circonda il Lago d’Averno e, per inaugurarla, si potrà partecipare ad una corsa e una passeggiata gratuite!

Dopo circa tre settimane di lavori e bonifica, il camminamento intorno al Lago d’Averno torna nuovamente ad essere percorribile per intero.

L’intervento è stato reso possibile dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e dall’Assessore Comunale all’Ambiente Fiorella Zabatta e finalmente cittadini e turisti potranno scoprire tutto il percorso che costeggia la riva del lago. È stato necessario rimuovere tutte le sterpaglie, il fango e l’erba alta e, grazie al lungo e difficoltoso lavoro di bonifica, adesso chiunque potrà godere di questo bellissimo paesaggio naturale.

Sono state rimesse al proprio posto anche le panchine e i cestini, è presente un balconcino per il belvedere e c’è anche la torretta in legno per l’avvistamento degli animali che abitano l’ambiente. Inoltre, è stato restaurato anche il canale che collega il lago al mare in modo da evitare nuove esondazioni e garantire uno scolo per l’acqua.

Primo Averno Runner’s Day: corsa e passeggiata intorno al lago

Per inaugurare il percorso, e festeggiare l’evento, i Verdi di Pozzuoli hanno organizzato un Averno Runner’s Day, una giornata completamente gratuita di corsa e passeggiata intorno al lago per scoprire anche tutti i settori che prima erano chiusi al pubblico.

Ci saranno una gara amatoriale di running con un giro del lungolago di circa 2 km a cui possono partecipare semplici curiosi, amatori e professionisti, ma anche le famiglie. Anche per la passeggiata il percorso sarà lo stesso. Ecco il programma,

Programma Averno Runner’s Day

Partenza e arrivo sono al Bar Caronte:

  • dalle 8.00 alle 9.00: iscrizioni alla corsa al desk della segreteria che si troverà sul posto
  • 9.30: partenza dei runner, 2 giri del lago
  • 11.00: partenza della passeggiata, 1 giro del lago
  • 12.00: premiazione dei vincitori della corsa

Informazioni sull’Averno Runner’s Day

Quando: 14 gennaio 2018

Dove: Lago d’Averno, partenza al Bar Caronte – 80078 Pozzuoli (Napoli)

Orario: dalle 8.00

Prezzo: gratuito

Info: 3245493120 Giuseppe Pollio | Evento Facebook

Galleria fotografica

Fonte foto: Repubblica.it

banner di collegamento a Napolike Turismo