Ag4in, il film. Dove vederlo e quando esce. Elenco cinema

Il 24 settembre debutta nelle sale italiane Ag4in, il film dedicato al quarto scudetto del Napoli. Dopo il successo di Sarò con te nel 2023, prodotto da Filmauro, la nuova pellicola punta a raccontare un’altra pagina storica della squadra e della città. Il titolo gioca con la parola “Again” e il numero 4, rimandando sia al nuovo trionfo tricolore sia all’omonima canzone di Pino Daniele, mixata e pubblicata postuma nel 2024. A differenza del racconto della cavalcata del 2023, questa volta il film mostra le difficoltà di un anno vissuto fino all’ultimo secondo, tra paure, tensioni e un finale al cardiopalma.
La storia raccontata da Ag4in
La narrazione si concentra su una stagione molto diversa dalla cavalcata del 2023. In quell’occasione il Napoli vinse lo scudetto con largo anticipo, regalando mesi di festa continua. Nel 2025, invece, la città ha vissuto con il fiato sospeso fino all’ultima giornata. Il film mette in scena l’arrivo di Antonio Conte, le tensioni di una piazza scottata dal decimo posto dell’anno precedente e il lungo duello punto su punto con l’Inter. Tutto si è deciso contro il Cagliari, in quella partita del 23 maggio che vide protagonisti Scott McTominay e Romelu Lukaku, autori del 2-0 che consegnò il quarto titolo tricolore al club. Le immagini alternano calcio e città, raccontando non solo il campo, ma anche l’attesa, la paura e la gioia esplosa a Napoli.

Le sale campane dove vedere Ag4in
In Campania saranno numerose le sale che proietteranno il film a partire dal 24 settembre. L’elenco include sia grandi multisala sia cinema storici sparsi nelle province. Tra i principali:
- Napoli: The Space Cinemas, Metropolitan, Modernissimo, Plaza, Vittoria
- Afragola: Happy
- Aversa: Vittoria, Cimarosa
- Benevento: Gaveli
- Casoria: Uci Cinemas
- Casalnuovo di Napoli: Magic Vision
- Castellammare di Stabia: Hall
- Ischia: Excelsior
- Forio: Delle Vittorie
- Salerno: The Space Cinema
- Pontecagnano Faiano: Maximall
- Nocera Inferiore: Sala Roma
- Torre del Greco: Corallo
- Vico Equense: AequA
A queste si aggiungono altre città come Agropoli, Amalfi, Mirabella Eclano, Mondragone, Nola, Pagani, Piano di Sorrento, Poggiomarino, Portici, Sant’Anastasia, Sant’Arpino, Telese Terme, Torre Annunziata e Torrecuso. Un’offerta capillare che permetterà a migliaia di tifosi di rivivere le emozioni del quarto scudetto sul grande schermo.
Un evento oltre il calcio
La proiezione di Ag4in non è solo cinema, ma anche un modo per riaffermare l’identità collettiva di una città che vive di calcio. Le sale diventano spazi di condivisione, dove tifosi di tutte le età potranno rivivere insieme l’attesa e l’esplosione di gioia del 23 maggio. Come accaduto con Sarò con te, il film promette di essere non solo un racconto sportivo, ma un vero documento culturale che lega calcio, musica e memoria cittadina.
- Dove: Cinema
- Quando: Mercoledì 24 settembre 2025