Aereo disegna una "N" nel cielo per lo scudetto del Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 10/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Nella giornata del 9 maggio 2023, i tifosi del Napoli hanno potuto ammirare un tributo spettacolare e inusuale ai loro campioni: un aereo ha tracciato nei cieli del Golfo di Napoli un percorso a forma di gigantesca "N", simbolo della squadra di calcio che ha recentemente conquistato il terzo scudetto della sua storia.

Sebbene il disegno non fosse visibile ad occhio nudo, il sito web Flightradar24 ha monitorato il volo e condiviso l'immagine del percorso sui social media, attirando l'attenzione di appassionati e media.

Che cos'è il Tecnam P-2008JC

Il velivolo che ha reso possibile questo tributo è un Tecnam P-2008JC, aereo ad ala alta, mono-motore e biposto prodotto dall'azienda italiana Tecnam Flight Academy.
Questa scuola di volo, nata nel dopoguerra dai fratelli Pascale, rappresenta un'eccellenza nel settore aeronautico della regione Campania.

Da dove è partito il volo

Il Tecnam P-2008JC è decollato da Capua alle 15:02 del 9 maggio 2023 ed è atterrato alle 16:40, dopo aver tracciato nel cielo un percorso a forma di maestosa "N" racchiusa in un cerchio, richiamando il logo della società sportiva Calcio Napoli.

L'emozionante percorso dell'aereo diventa virale tra i tifosi

La notizia dell'evento si è diffusa rapidamente tra i tifosi azzurri, che hanno condiviso l'immagine della rotta dell'aereo sui social media e nelle chat, rendendola virale. Le reazioni sono state entusiaste, con molti che hanno elogiato l'iniziativa come un modo creativo e originale di celebrare la vittoria del Napoli.

Tecnam è un'azienda specializzata nella costruzione di aerei, con sede a Napoli e base operativa a Capua, in provincia di Caserta.

Fonte immagine: FlightRadar24
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram