Acerra, visita guidata al Museo di Pulcinella e Giropizza

Pubblicato 
venerdì, 23/01/2015
Di
Valeria Muollo

Visita guidata al Castello Baronale, al Museo di Pulcinella e Giropizza con degustazione prodotti tipici locali e campani ad Acerra

Per questa domenica 25 gennaio 2015 vi proponiamo un evento artistico-culinario ad Acerra, cittadina dell’entroterra di Napoli, organizzato dall’associazione culturale Econote.

L’appuntamento è davanti al Castello Baronale di Acerra che ospita il famoso Museo di Pulcinella,  il simbolo del folklore e della civiltà contadina. Vi offrirà la possibilità di visitare  anche la Biblioteca che, con i  suoi circa 2000 volumi, cassette e dvd sulle tradizioni popolari e su Pulcinella, vi farà conoscere la storia folkloristica e antropologica locale.

La visita durerà circa un’ora e mezza e si concluderà presso la pizzeria Totò e i Sapori di Acerra, dove i partecipanti degusteranno un Giropizza e i prodotti tipici campani che fanno parte della cultura e tradizioni di Acerra.

Quest’evento che racchiude in sé tre aspetti fondamentali per conoscere un territorio, cioè la sua storia, le sue tradizioni popolari ed enogastronomiche, si pone l’obiettivo di rivalorizzare la città di Acerra, martoriata dal degrado ambientale legato al disastro della cosiddetta Terra dei fuochi.

La prenotazione è obbligatoria e in caso di pioggia l’evento verrà annullato.

Informazioni sulla visita al Museo di Pulcinella

Dove: presso il Castello Baronale, uscita Asse mediano Acerra-Casalnuovo
Quando: il 25 gennaio 2015
Prezzo biglietto: 20€ tessera associativa Econote (valida per tutti gli eventi dell’associazione Econote)

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram