Accordo Napoli-Coca Cola: il famoso brand global partner della squadra

Pubblicato 
mercoledì, 06/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Coca Cola

Il Calcio Napoli si arricchisce di una nuova partnership pubblicitaria e questa volta si tratta di un brand famosissimo in tutto il mondo, noto a tutti: stiamo parlando della Coca Cola.

Ad annunciarlo è Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli, che ha definito molto importante questo accordo, una partnership che darà ancora più prestigio alla Società Calcio Napoli. Inoltre, sarà utilissimo all'azienda per farla crescere commercialmente e naturalmente l'entusiasmo in tutta l'azienda è salito alle stelle.

Questo accordo è un'ulteriore tassello del legame Coca Cola con con la Campania: ricordsiamo che nel 1955 a Napoli è nata la Fanta (prodotta dalla Coca Cola) e nel 1974 è nato lo stabilimento di Marcianise, in provincia di Caserta, sede produttiva di Coca-Cola HBC nel Sud Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Il Napoli cresce sempre più a livello internazionale

La Coca Cola sarà un global partner che si inserisce nel progetto di espansione internazionale non solo del brand americano, ma anche della Società Calcio Napoli.

L'accordo stipulato prevede una collaborazione che metterà in campo attività e campagne di visibilità sempre più intense e la creazione di nuovi punti vendita per il merchandising del Napoli e della Coca Cola. Si prevede anche la produzione di nuovi contenuti social e la distribuzione di biglietti per le partite della squadra.

Il direttore della Coca Cola: a Napoli ci sentiamo a casa

Sarà un lungo e duraturo percorso ed è molto grande l'entusiasmo anche nell'azienda del brand americano perché direttore marketing di Coca Cola Italia, Raluca Vlad, ha immediatamente dichiarato di sentirsi a casa nella nostra Napoli, una città ricca di passione non solo per il calcio:

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un 'brand love'. Un percorso insieme a una grande società sportiva come il Napoli, in una città in cui ci sentiamo di casa, perché condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità: Coca-Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l'altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram