HomeEventiCinemaAccordi@Disaccordi, il Festival del Cortometraggio: 12 giorni di film online

Accordi@Disaccordi, il Festival del Cortometraggio: 12 giorni di film online

Diciassettesima edizione di Accordi@Disaccordi, il Festival del Cortometraggio: in programma 12 giorni di film con programmazione online!

Al via la diciassettesima edizione di Accordi@Disaccordi, il Festival dedicato al Cortometraggio, che per l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus si svolgerà completamente online, sulla piattaforma FESTHOME.

Il Festival sarà diviso in diverse sezioni e prevede un programma davvero ricco con 12 giorni, dal 10 al 21 Novembre 2020, di 127 film brevi in rappresentanza di 27 nazioni e 3.721 cortometraggi pervenuti al concorso da 116 Paesi.

Accordi@Disaccordi 2020: Le sezioni

L’edizione 2020 di Accordi@Disaccordi prevede diverse sezioni, tra cui: Cortometraggi di fiction internazionali, nazionali e di registi campani, documentari brevi, corti d’animazione e making of, e panorama internazionale. Un’altra sezione molto amata dal pubblico che però è fuori concorso è I Cortissimi, si tratta di brevi film da pochi secondi a tre minuti. Mentre una nuova sezione, in tema con il periodo storico è Quarantine time. 

I Titoli in programma

Tra i titoli presentati nel programma ci saranno in anteprima internazionale Anna di Dekel Berenson, il bellissimo film argentino Y la lluvia También’ di Melchor Tame, 7 minutes di Christian Schneider dedicato ad un tema molto importante, quello alla violenza contro le donne, e Silent movie di Melo Viana.

Poi Shadows of your Childhood di Michael Korobchuk, e Uncle Goose Waits For a Phone Call del regista Kew Lin.

Per la sezione nazionale in programma il cortometraggio di fiction Premio Oscar 2020, The neighbors’ window di Marshall Curry e il film breve: Life del regista iraniano Mohammad Mohammadian. Poi ancora Inverno di Giulio Mastromauro, Le Abiuratrici di Antonio De Palo, Quaranta Cavalli del regista napoletano Luca Ciriello e tanto altro ancora.

Per la sezione di concorso di cortometraggi di registi campani in gara ci sono L’Amore Oltre il Tempo di Emanuele Pellecchia, Ragazzi da Paura di Maurizio Braucci, Fame di Giuseppe Alessio Nuzzo e tanti altri.

Per conoscere tutti i titoli presenti nel programma consultare il sito. 

I premi

Ci saranno anche dei premi per i vincitori del cortometraggio nazionale e per il regista campano, ovvero per il primo un premio di mille euro finanziato dalla Film Commission Regione Campania e per il secondo un crane cinematografico da parte di Asci, scuola di cinema a Napoli.

Informazioni su Accordi@Disaccordi

Quando: dal 10 al 21 Novembre 2020

Dove: piattaforma FESTHOME 

Prezzo: abbonamento intero Festival 3 euro

Contatti: sito ufficiale 

 

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]