L'Accademia del Caffè Napoletano apre nella Mostra d'Oltremare: partono i corsi

Pubblicato 
mercoledì, 16/02/2022
Di
Serena De Luca
coffee

Alla Mostra d'Oltremare a Napoli, ed in particolare nel Padiglione Piscina, nasce l'Accademia del Caffè Napoletano, una speciale iniziativa dedicata a tutti gli amanti di questa bevanda.

In un luogo in cui il caffè è un rito ed un culto, l'Accademia del Caffè napoletano sarà una vera e propria scuola in cui si svolgeranno diversi corsi ed attività che inizieranno proprio nel corso del mese di febbraio 2022.

La data verrà a breve pubblicata.

I corsi dell'Accademia del Caffè

Tutti i corsi che si svolgeranno all'Accademia del Caffè a Napoli saranno a numero chiuso, da quanto si apprende e le varie aule avranno una capienza massima di 20 studenti alla volta.

Tre saranno invece i livelli, i primi due corsi saranno caratterizzate da lezioni teoriche e pratiche di base. Il terzo invece, sarà quello più avanzato e sarà dedicato a coloro che aspirano a diventare dei veri e propri cultori del caffè.

Potrete così conoscere tantissime curiosità sul caffè, dalla sua origine alla differenza tra arabica e robusta. Imparerete come servire il caffè nelle varie situazioni ed in programma anche corsi sulla semiotica del caffè e visite pratiche alla fabbrica del Caffè Borbone.

Le informazioni sui corsi

Siamo in attesa di conoscere maggiori informazioni sui corsi che inizieranno. Intanto, potete consultare la pagina Facebook dell'Accademia del Caffè Napoletano per eventuali altre curiosità pubblicate.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram