A Sorrento riapre il camminamento sulle mura antiche

Pubblicato 
sabato, 12/06/2021
Di
Serena De Luca
Antiche mura Sorrento

Il Comune della città di Sorrento ha annunciato ai cittadini una bellissima notizia, ovvero la riapertura al pubblico dell’antico camminamento sulle antiche mura vicereali della città.

Potrete quindi passeggiare in questo luogo intriso di storia tutti i giorni e fino al 30 Settembre 2021, di mattina dalle ore 10:00 fino alle ore 13:00 e nel pomeriggio a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 20:00.

Camminamento sulle mura antiche di Sorrento

A causa delle incursioni saracene che nel corso del Cinquecento interessarono soprattutto l'Italia Meridionale, la città di Sorrento provvide ad assicurarsi una solida difesa e ciò fu reso possibile grazie alla costruzione di un'imponente cerchia muraria.

Queste stesse mura furono poi successivamente rinnovate e rese completamente insormontabili e soltanto in epoca borbonica fu eretta, lungo il lato meridionale, la Porta di Parsano che è attualmente l'unica ancora visitabile e che in antichità permetteva l'accesso alla zona collinare.

La riapertura del camminamento sulle mura di Sorrento vi permetterà di ammirare e conoscere un pezzo di storia di questa città.

Informazioni su riapertura camminamento sulle mura antiche di Sorrento

Quando

Tutti i giorni fino al 30 Settembre 2021

Dove

Sorrento

Orario

10:00-13:00 e 18:00-20:00

Contatti ee info

Pagina facebook Comune di Sorrento | sito ufficiale Comune di Sorrento

Fonte immagine: Blog Family

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram