A Napoli tornano i campioni mondiali di calcio da tavolo con il torneo di Subbuteo

Pubblicato 
giovedì, 26/01/2017
Di
Fabiana Bianchi
I campioni mondiali di calcio da tavolo si sfidano a Napoli

I campioni mondiali di calcio da tavolo si sfidano a NapoliLe avvincenti sfide tra i campioni mondiali di calcio da tavolo si svolgeranno a Napoli con il torneo di Subbuteo!

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017 a Napoli si svolgerà l'International Major of Naples, il torneo di calcio da tavolo, il famosissimo Subbuteo, con le squadre e gli atleti individuali più forti al mondo.

Le gare si terranno nel Polifunzionale di Soccavo e vedranno sfidarsi veri e propri campioni di questa disciplina, con 32 squadre e più di 150 atleti singoli che metteranno alla prova tutte le loro abilità per vincere il primo dei cinque Major del circuito internazionale.
Il calcio da tavolo non è altro che l'evoluzione sportiva del famosissimo Subbuteo e l'edizione 2017 del torneo prenderà il via proprio da Napoli, dove i vari atleti cercheranno di conquistare i primi punti stagionali per il ranking mondiale.

A gareggiare saranno campioni provenienti da tanti paesi d'Europa come Francia, Belgio, Inghilterra, Grecia, Spagna e Malta. Ci saranno anche i primi cinque della classifica Open (in cui l’Italia è campione del mondo in carica a squadre) ed i campioni della categoria Veteran di cui fa parte Massimo Bolognino, 21 volte campione del mondo e curatore della Eagles Napoli.

L’evento è patrocinato dalla FISTF (Federation International of Sports Table Football), dalla FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) e dal Comune di Napoli con il supporto della Fedele Management e della Edilsoffitti.

Programma del torneo

Sabato 28 gennaio

Alle ore 9.30 inizieranno gli incontri del torneo a squadre, divise in gironi elimintaori da 4. Successivamente, ci saranno le sfide ad eliminazione diretta fin ad arrivare alla finale.

Domenica 29 gennaio

Alle 9.30 sarà il turno delle 6 categorie individuali: under 12, under 15, under 19, femminile, Open e Veteran. La dinamica sarà la stessa del torneo a squadre.

Sia per le squadre sia per i singoli è previsto anche un torneo di consolazione per chi sarà eliminato.

Diretta streaming

Il torneo di calcio da tavolo sarà trasmesso solo domenica in diretta da Time4Stream, main sponsor dell'evento. È tra le aziende più importanti specializzate nel broadcasting in live streaming e per vedere il torneo sarà sufficiente scaricare l'app sia sul Play Store Android sia sull'App Store iOS.

Video ufficiale

Il video ufficiale che promuove l'evento riproduce, con i giocatori del Subbuteo, il famoso gol di Maradona durante la partita Argentina-Inghilterra nei Mondiali del 1986.

Informazioni sul torneo

Quando: 28 e 29 gennaio 2017

Dove: Polifunzionale di Soccavo, via Adriano

Orario: dalle 9.30

Prezzo: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram