A Napoli torna il campionato di vela con i campioni mondiali della Eastern Hemisphere Championship

Campionato di Vela

Da giovedì 28 Aprile a domenica 1 Maggio 2022 a Napoli si rinnova l’appuntamento con il Campionato di Vela dell’emisfero Est, ovvero l‘Eastern Hemisphere Championship, che vedrà la partecipazione dei campioni mondiali di vela. Mercoledì 27 aprileci sarà la cerimonia di apertura, prima della regata di prova e del crew party in banchina.

L’evento è organizzato da Internazional Star Class Yatching Racing Association, Reale Yatch Club Canottieri Savoia e Flotta di Capri in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare Napoli, Circolo Remo e Vela Italia e Circolo Canottieri di Napoli.

La nuova edizione del Campionato di Vela

Per la nuova edizione del Campionato di Vela che si svolgerà a Napoli con la Classe Star dopo ben sedici anni, si prevede la partecipazione di grandi ospiti, atleti appartenenti alla vela mondiale. Tra questi ci sarà Enrico Chieffi, campione mondiale Star 1996 e campione europeo 2021. Poi ancora Diego Negri, campione mondiale Star 2021 ed europeo 2011.

Cinquanta saranno gli iscritti alla manifestazione, i quali rappresenteranno ben 12 nazioni. Il programma delle attività si apre con l’evento di inaugurazione del 27 Aprile, prima della regata di prova e del crew party in banchina. Poi ci saranno due prove al giorno, a partire dal 28 Aprile, con un totale di otto regate che si svolgeranno nel Golfo di Napoli, definito lo Stadio del Vento.

L’1 Maggio, domenica, ci sarà l’evento di chiusura con la premiazione che avverrà sulla terrazza del Circolo Savoia.

Dal Lungomare di Napoli potrete quindi ammirare le regate che si svolgeranno nel corso dei quattro giorni.

Informazioni sul Campionato di Vela

Quando

Dal 27 Aprile all’1 Maggio 2022

Dove

Golfo di Napoli

Orario

  • Ogni giorno dalle 12
  • due regate al giorno per un totale di otto gare

Contatti

Sito StarClass

Fonte immagine: Nautica.it

  • Dove: Napoli
  • Quando: da Mercoledì 27 aprile 2022 a Domenica 01 maggio 2022 , dalle ore 00:00
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti