Pubblicato 
domenica, 09 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

A Napoli taxi gratis per gli over 80 che devono vaccinarsi

,

Corse gratis in taxi per gli over 80 che a Napoli devono raggiungere i centri per effettuare il vaccino anti-Covid 19.

Dall'1 maggio 2021 è partita anche a Napoli una bella iniziativa a favore degli over 80 che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente i centri di vaccinazione anti-Covid 19: possono usufruire di una corsa gratis in taxi grazie all'iniziativa della Fondazione Ania e del progetto "Ti accompagno io".

Il tutto è stato fatto in collaborazione con l'Associazione Indagini3, la Cooperativa Radiotaxi Partenope, la Fondazione Univerde e con il Patrocinio del Comune di Napoli.

Ti accompagno io: taxi gratis per gli ultraottantenni

Se una persona di almeno 80 anni non può recarsi da sola al centro vaccinale o non ha nessuno che la possa accompagnare, può telefonare al numero 0810101 e richiedere un corsa in taxi per raggiungere l'hub dove è stata convocata per effettuare il vaccino.

Al momento della telefonata dovrà dichiarare di essere ultraottantenne e di essere solo. Una volta sul taxi dovrà mostrare il certificato della prenotazione dove è anche indicato il centro da raggiungere, oltre a un documento che dimostri la propria età. Il servizio gratuito potrà essere sfruttato anche al ritorno.

Questo progetto è stato voluto dal settore assicurativo che, tramite la Fondazione ANIA, promuove iniziative di assistenza e protezione per gli anziani.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram