Pubblicato 
venerdì, 24 Dicembre 2021
Serena De Luca

A Napoli si piantano migliaia di alberi nuovi: l'iniziativa parte da Fuorigrotta

Iniziativa super green a Napoli, infatti dal 23 dicembre 2021 è iniziato l'intervento che prevede la sostituzione e la ripiantumazione di alberature su tutto il territorio appartenente al Comune di Napoli.

L'iniziativa ovviamente riguarderà in maniera graduale tutte le varie zone del capoluogo partenopeo, iniziando dal quartiere Fuorigrotta. Si tratta quindi un bellissimo progetto grazie al quale si andranno a creare nuove zone verdi e si andranno a sostituire gli alberi malati.

Il progetto di piantumazione a Napoli

Il nuovo progetto, finanziato dalla città Metropolitana con 5 milioni di euro, è partito alla grande e prevede di restituire ai cittadini aeree verdi ed una manutenzione biennale. Già 129 alberi sono stati piantati in Via Giulio Cesare a Fuorigrotta, si proseguirà poi con i quartieri di Soccavo, Pianura, Bagnoli e Posillipo.

Si provvederà a sostituire specie su specie, si abbatteranno gli alberi malati e la flora danneggiata sarà ripristinata. Insomma, un progetto davvero speciale ed importante, oltre all'enorme impatto economico, perché in questo modo si restituirà alla città di Napoli bellissimi spazi versi.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram