A Napoli riapre la Galleria Navarra con un meraviglioso giardino in Piazza dei Martiri

Galleria Navarra
0:00 / 0:00

Finalmente una buona notizia per tutti i cittadini del quartiere Chiaia a Napoli, infatti dopo ben 5 anni di lavori riaprirà al pubblico la storica Galleria Navarra, il meraviglioso giardino in Piazza dei Martiri.

Agli inizi del Novecento, la Galleria Navarra era una galleria privata di antiquariato appartenente a Salvatore Navarra, che conteneva tappeti, oggetti antichi e preziosi. Ad oggi, nel cosiddetto capanno dei giardinieri e nella cappella neoclassica, Galleria Navarra ospiterà un ristorante, una pizzeria ed anche un bar, per diventare “un salotto nel salotto” della città.

L’inaugurazione della nuova Galleria Navarra è prevista per la fine del mese di Giugno 2022, ma per esserne certi si dovrà attendere la pubblicazione della data.

Credit foto: Riccardo Siano (Il Mattino)

Il nuovo progetto della Galleria Navarra

In questi cinque anni gli ambienti della Galleria Navarra sono stati interessanti da una grande opera di restauro che comprendeva anche l’abbattimento di tutti gli abusi edilizi. Sono stati restaurati il grande cancello in ferro battuto e l’insegna, questi ultimi voluti fortemente da Salvatore Navarra che al tempo avviò l’attività di antiquariato.

La nuova struttura, che nasce dall’idea degli imprenditori Franco Manna e Pippo Montella in collaborazione con la famiglia D’Alessio, ospiterà gastronomia e mixology ma anche arte con mostre ed esposizioni negli spazi interni ed esterni grazie alla collaborazione con Fondazione Made in Cloister.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti