5 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

A Napoli la prima Fiera del Libro italiana: al Palazzo Reale torna Napoli Città Libro

,
,

I Cortili del Palazzo Reale ospitano Napoli Città Libro, la prima Fiera del Libro a ripartire in Italia con 80 stand e tanti eventi!

In Campania ci sarà la prima Fiera del Libro italiana dopo il lockdown con 80 stand, incontri ed eventi nei cortili del Palazzo Reale di Napoli per la terza edizione di Napoli Città Libro il cui tema sarà "Passaggi".

La nostra città sarà la prima ad ospitare un evento del genere dall'1 al 4 luglio 2021 con appuntamenti aperti anche al pubblico in presenza. La Fiera del Libro, però, sarà itinerante e toccherà anche altre città campane.

È promossa e finanziata dalla Regione Campania attraverso la Scabec e coinvolgerà tutto il territorio, a partire da NapoliCittàLibro, come detto, che quindi sarà l'evento che caratterizzerà la città partenopea.

Si tratta di un bellissimo progetto di ripartenza che vede la collaborazione e la partecipazione di tanti editori, associazioni e festival che da molto tempo si impegnano per promuovere la cultura della lettura.

Napoli Città Libro - Il Salone del libro e dell'editoria

La sede, come detto, sarà il Palazzo Reale e l'evento sarà tutto dedicato a Luis Sepulveda, grande scrittore che purtroppo ci ha lasciato per colpa del Covid-19 e che proprio l'anno scorso sarebbe stato uno degli ospiti più importanti.

Gli eventi, però, saranno anche online, non solo in presenza ed il programma proporrà incontri e riflessioni su tematiche di attualità con la partecipazione di scrittori, giornalisti, studiosi, narratori, saggisti e, ovviamente, ci saranno migliaia di libri. Non mancheranno musica, spettacoli teatrali ed incontri con gli autori.

La Fiera del Libro: gli altri appuntamenti in Campania

La Fiera del Libro in Campania non sarà solo l'evento Napoli Città Libro, ma ci saranno anche altri appuntamenti in Campania nelle città di Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino. Un truck con un brand ben riconoscibile viaggerà nelle piazze e nei luoghi allestiti in sicurezza per ospitarlo.

Ci sarà anche il format digitale "Campania che legge", dedicato alle librerie e agli editori della Regione e che va in onda online già dal mese di marzo. È realizzato con il festival Salerno Letteratura, il Premio Napoli, la Fondazione Alfonso Gatto e l'Emeroteca Tucci.

Informazioni su Napoli Città Libro

Quando: dall'1 al 4 luglio 2021

Dove: Cortili di Palazzo Reale

Orari e prezzo: non ancora noti

Info: Napoli Città Libro | Pagina Facaebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram