A Napoli il primo check point Hiv e sifilide del Sud Italia

Pubblicato 
venerdì, 28/08/2020
Di
Serena De Luca
prevenzione hiv

A Napoli una grandissima novità: apre il primo check point Hiv e Sifilide del Sud Italia, con test rapidi, anonimi e gratuiti!

Il primo check point per Hiv e Sifilide del Sud Italia apre nella città di Napoli, ad annunciarlo è Nps Italia Onlus, Netwoork Persone Sieropositive che è capofila del progetto, Antinoo Arcigay Napoli e a Atn, l'Associazione Transessuale Napoli.

Una grande iniziativa per la città di Napoli che si propone quindi di sensibilizzare la prevenzione per l'Hiv, la sifilide e le malattie sessualmente trasmissibili, dato che comunque ancora oggi si tratta di argomenti molto delicati e per alcuni anche sconosciuti.

Il progetto è finanziato dal Fellowship programma 2018 di Gilead, con la collaborazione del Comune di Napoli e della Federazione dei Medici di medicina generale di Napoli.

Check point Hiv e sifilide a Napoli

Chiunque liberamente potrà recarsi presso la sede di Antinoo Arcigay Napoli dove ci saranno i volontari di NPS Campania e ATN e i medici di Antinoo Arcigay Napoli, situata nei pressi di Piazza San Domenico Maggiore, in Vico San Geronimo 17.

Il servizio sarà attivo tutti i martedì e tutti i giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e prevederà test rapidi, anonimi e assolutamente gratuiti. 

Si potrà effettuare il test capillare Hiv e Sifilide community based, il tutto sarà seguito dal personale medico e da psicologi. Ci sarà inoltre lo sportello informazioni su PrEP, PEP e IST che vi metterà in collegamento, in caso di necessità, con le strutture ospedaliere della città e con il Sistema Sanitario Nazionale.

Per le prenotazioni e tutte le altre informazioni chiamare al numero 370 1556589 o inviare un'email al: [email protected] 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram