A Napoli il piede sinistro di Maradona: una statua monumentale omaggia Diego

Pubblicato 
mercoledì, 11/05/2022
Di
Serena De Luca

Diego Armando Maradona, uno dei calciatori più famosi e amati di sempre, è rimasto nel cuore di Napoli e dei suoi cittadini, la terra che lo ha accolto per vari anni e ha vissuto il suo grandissimo successo.

Dopo la sua morte, avvenuta a novembre del 2020, la città di Napoli ha realizzato diverse opere e non solo, per omaggiare il pibe de oro, e per sottolineare il profondo affetto che li lega.

Tra queste c'è sicuramente la nuova opera, ovvero la statua del piede sinistro di Maradona che si troverà nel quartiere di Scampia.

Una scelta non casuale, dato che questo luogo viene ricordato per essere uno dei quartieri più difficili di Napoli, mentre Maradona è simbolo di riscatto, un uomo che grazie alla sua bravura e al suo talento è riuscito a diventare uno dei calciatori più bravi nella storia del calcio.

L'omaggio a Maradona: ecco com'è la nuova opera

La nuova opera dedicata a Diego Armando Maradona si troverà a Scampia, un quartiere di Napoli. Ancora non ci sono notizie sul luogo esatto ma sappiamo che si tratterà del piede sinistro di Maradona.

L'opera, che sarà tridimensionale, sarà realizzata da Stefano Ceci, ovvero il manager di Maradona che ha già fatto realizzare un'altra bellissima statua che attualmente si trova nello stadio intitolato al calciatore.

La riproduzione in edizione limitata della miniatura del piede sinistro di Maradona è stata consegnata da parte di Ceci al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis.

Fonte immagine: Quotidiano.net

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram