Pubblicato 
mercoledì, 23 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

A Napoli i Campionati Europei di Ginnastica Artistica 2024

Al PalaVesuvio di Ponticelli si svolgeranno i Campionati Europei di Ginnastica Artistica nel 2024, una gara che servirà anche per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi. Precisamente, si terranno dal 24 al 28 aprile per le gare maschili e dall'1 al 5 maggio per quelle femminili (anche se queste date potrebbero subire delle modifiche).

La competizione vedrà gareggiare sia atleti uomini sia donne ed il nostro paese la ospiterà per la terza volta dopo le precedenti edizioni a Roma e a Milano, rispettivamente nel 1981 e nel 2009.

Quest'assegnazione è sicuramente motivo di grande prestigio per la città ed avremo la possibilità di ammirare le prodezze di ottimi atleti.

Napoli come sede di grandi eventi sportivi

La struttura è stata già sede dell'Universiade del 2019 e proprio allora fu oggetti di lavori che la resero idonea ad ospitare competizioni sportive.

Le gare ginniche che vi si svolsero due anni fa, la ristrutturazione quasi completa e l'impegno della Regione Campania hanno svolto un ruolo importante per la scelta di Napoli come sede dei prossimi Campionati Europei di Ginnastica Artistica.

Un traguardo che segue la scia di altre competizioni che si sono svolte in città e che saranno tenute anche nei prossimi mesi, come la Swimming League che nel prossimo settembre sarà ospitata dalla Piscina Scandone.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram