A Napoli arriva la Cassetta Rossa per le denunce anonime delle donne che subiscono violenze

Pubblicato 
sabato, 12/03/2022
Di
Serena De Luca
Cassetta Rossa

Una bellissima iniziativa nasce ad Afragola, in provincia di Napoli, da un'idea della dottoressa Anna Giugliano, responsabile del CAV, ovvero del Centro Anti Violenza di Afragola, per discutere e puntare l'interesse sulla tematica della violenza sulle donne.

Nasce così la Cassetta Rossa, ovvero una vera e propria cassetta postale, la quale sarà utile a raccogliere, in modo del tutto anonimo, le denunce di tutte quelle donne che ogni giorno si trovano a subire violenze e maltrattamenti.

L'idea è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, dall'assessore alle Politiche Sociali Francesco Di Micco e da tutta l'amministrazione comunale.

Una cassetta per aiutare le donne

Tantissime sono le donne che subiscono violenze e maltrattamenti, ma molte non hanno il coraggio e la capacità di denunciare, altra ancora non posseggono i mezzi, ecco perché insieme al Centro Anti Violenza di Afragola e al numero di emergenza 1522, che può essere contattato in ogni momento, nasce anche la Cassetta Rossa.

Le donne che sono vittime di violenza, possono imbucare, all'interno della Cassetta Rossa, la propria denuncia oppure un bigliettino con un proprio numero di telefono, ed in questo modo potranno essere aiutate.

Fonte immagine: Il Mattino

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram