A Corte dai Borbone ad Ercolano: spettacolo in abiti settecenteschi in Villa Campolieto

Pubblicato 
martedì, 31/01/2017
Di
Valeria Muollo
A Corte dai Borbone, spettacolo settecentesco in Villa Campolieto

Uno spettacolo itinerante in abiti settecenteschi e musica dell'epoca nell'evento "A corte dai Borbone" ad Ercolano!

Il pomeriggio del 5 febbraio 2017, siete invitati "A corte dai Borbone", nella settecentesca Villa Campolieto ad Ercolano.

Una visita-spettacolo itinerante ed interattiva, in cui sarete accompagnati da due damigelle della seducente Dama di Corte, che farà da Cicerone (per volere del Re) alla scoperta delle bellezze artistiche delle sale della Villa.

Durante il percorso si incontreranno i personaggi storici dell'epoca borbonica: il"fanfarone" Re Ferdinando, la Regina Maria Carolina col pugno di ferro, l'artista estroso Vanvitelli con il suo piccolo e impertinente collaboratore, una serva eccessivamente insolente e "inciuciatori", cioè i pettegoli del popolo.

Il sottofondo musicale settecentesco sarà suonato dai musicisti del re. Un evento che unisce divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità.

Informazioni su A corte dai Borbone

Quando: 5 febbraio 2017

Orario: alle 17.30

Dove: Villa Campolieto, Corso Resina, Ercolano (Na)

Prezzi:

  • Contributo di partecipazione: 15 euro (compreso di biglietto d'ingresso alla villa)
  • DA 6 A 12 anni: ridotto 10 euro
  • 1-5 anni: gratuito
  • Per i partecipanti all'evento Parcheggio gratuito interno alla villa

Info: evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram