"50 minuti a Capodimonte": visite guidate d'approfondimento gratuite

Pubblicato 
lunedì, 23/09/2013
Di
Valentina D'Andrea

Museo di Capodimonte Napoli

50 minuti per scoprire i tesori ed i capolavori del Museo di Capodimonte grazie a visite guidate gratuite

Dal 14 settembre al 14 ottobre 2013 è possibile partecipare a visite guidate d’approfondimento gratuite al Museo di Capodimonte, della durata di 50 minuti.

Meno di un’ora, quindi, per immergersi nella dimora storica della casa reale dei Borbone e per scoprire i capolavori artistici di inestimabile ed ineguagliabile bellezza, una delle più ricche collezioni di opere d’Italia.

L’iniziativa del Museo Nazionale di Capodimonte s’intitola proprio 50 minuti a Capodimonte e consentirà a tutti i visitatori di partecipare ad incontri flash nelle Gallerie della Reggia, rispettando queste fasce orarie: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30.

Il biglietto d’ingresso al museo dovrà comunque essere pagato, ma si potrà cogliere l’opportunità di scoprire, gratuitamente, tanti dettagli e curiosità sulle opere ed i capolavori esposti nelle gallerie del museo, guidati da alcuni addetti esperti.

Attualmente, e fino alla fine di settembre, le visite d’approfondimento saranno dedicate a Caravaggio ed al Seicento napoletano.

Tutti i partecipanti potranno usufruire di uno sconto del 40% presso la Caffetteria del museo.

Informazioni sull’iniziativa 50 minuti a Capodimonte

Quando: dal 14 settembre al 14 ottobre 2013
Orari di visita: dalle 10:30 alle 12:30; dalle 15:30 alle 19:30
Accesso visite: gratuito

Prezzo biglietti museo:

  • Intero:  7,50 euro
  • Dalle 14 in poi: 6,50 euro
  • Ridotto: 3,75 euro

Dove: Museo Nazionale di Capodimonte, via Miano 2, Napoli
Info e contatti: tel: 081 7499130

Sito ufficiale del Museo di Capodimonte

 

Foto | Museo di Capodimonte su Facebook

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram