10.000 passi a Napoli, percorso di trekking urbano alle Porte della città

I più bei luoghi cittadini saranno ammirati grazie ad uno speciale tour di trekking urbano!

Domenica 7 giugno 2015, i napoletani potranno partecipare a “10.000 passi a Napoli”, il percorso di trekking urbano alla scoperta delle Porte partenopee.

L’itinerario, a cura di Curiocity, sarà lungo 7 km ed attraverserà le principali porte di Napoli a partire da Porta Capuana fino a Porta Nolana.

Il percorso

Durante l’interessante cammino i visitatori potranno ammirare la bellissima guglia di San Gennaro, via dei Tribunali, Port’Alba, Piazza Dante, via Toledo, dove sosteranno presso la fermata della stazione metropolitana linea 1, per apprezzare il mosaico di William Kentridge e le mura aragonesi, per poi continuare il percorso verso piazza Municipio per visitare la fontana del Nettuno e tanto altro.

Inoltre, è prevista una sosta dove sarà possibile degustare dell’ottimo cioccolato fondente, un piccolo piacere da concedersi dopo tanto camminare. È consigliato indossare scarpe da trekking o ginnastica e di munirsi di una bottiglia d’acqua, occhiali da sole e copricapo.

Una bella iniziativa, questa, che aiuterà a mettersi in forma ammirando le bellezze che la città ha da offrire. Il giusto modo, dunque, per unire l’utile al dilettevole.

Informazioni su 10.000 passi a Napoli

Quando: domenica 7 giugno 2015
Dove: vari luoghi di Napoli, start point a Porta Capuana
Orario: ore 9.30
Prezzo:

  • 12€ intero
  • 10€ ridotto soci, gruppi organizzati superiori a 10 persone

Informazioni: 3292885442 – 3246823808 | curiocitytour@libero.it | Sito ufficiale Curiocity 

Prenotazione obbligatoria. È possibile prenotare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti