Visita guidata all’Ipogeo dei Togati di Napoli a Dicembre 2014

L’ Ipogeo dei Togati, il borgo delle Vergini, la casa di Totò ed i taralli napoletani saranno i protagonisti di un itinerario tutto da scoprire!

Napoli è una città dal patrimonio storico inestimabile perché frutto dell’influenza di tante culture ed epoche. Testimonianza di tanta ricchezza sono le numerose necropoli, le tombe, le chiese ed i resti sotterranei di un territorio che ha tanto da raccontare.

Per conoscere tanta bellezza basterà partecipare, il 21 dicembre 2014,  alla visita guidata presso l’Ipogeo dei Togati, la necropoli greca situata nel Rione Sanità.

Per l’occasione, l’affascinante percorso sarà preceduto da uno speciale tour all’insegna della tradizione e del folclore più recenti, fatti di mercati rionali e palazzi settecenteschi. Nello specifico, la camminata immergerà i visitatori nell’antico borgo delle Vergini, sede di uno dei mercati più famosi e vissuti di Napoli.

Qui, tra una bancarella e l’altra, si ammireranno le straordinarie architetture gentilizie di Palazzo San Felice e Palazzo Spagnuolo per poi continuare il percorso imboccando via Santa Maria Antesecula, dove sarà possibile visitare la casa natia del Principe di Napoli, il grande ed immortale Totò.

TOTO

Da un passato recente si passerà, dunque, a quello più antico, scavato nel tufo, il fiore all’occhiello del programma della giornata: la visita all’Ipogeo di Togati, la cosiddetta “valle dei morti”.

E per completare il viaggio nell’antichità e nella tradizione made in Naples, ai partecipanti verranno offerti gli amatissimi e sempre attuali Taralli Nzogna e Pepe, per un’esperienza sensoriale a 360° tra i profumi ed i colori della vera Napoli.

Itinerario della visita:

-Porta San Gennaro
-Chiesa di Santa Maria dei Vergini
-Palazzo dello Spagnuolo
-Palazzo San Felice
-Casa natale di Totò
-Ipogeo dei Togati.

Informazioni sulla Visita guidata all’Ipogeo dei Togati:

Quando: domenica 21 dicembre 2014
Dove: Porta San Gennaro (Rione Sanità)
Orario: ore 11:30
Prezzo biglietto:

  • 12€ adulti (biglietto ingresso all’Ipogeo incluso)
  • gratis fino a 15 anni.

Info e prenotazioni :

  • Lia 334.803.48.51
  • Donatella 347. 561.60.38

L’evento è disponibile solo su prenotazione.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti