Spettacolo di Eduardo a San Severo al Pendino a Napoli con ingresso gratuito

A S. Severo al Pendino di Napoli lo spettacolo teatrale di Eduardo De Filippo

“…E parlammo..”, lo spettacolo di Eduardo De Filippo in scena al Complesso di S. Severo al Pendino a Napoli con ingresso gratuito

Il 24 e il 25 febbraio 2017 presso il Complesso Monumentale S. Severo al Pendino a Napoli andrà in scena lo spettacolo teatrale “…E parlammo….” del grande commediografo napoletano Eduardo De Filippo. La regia dello spettacolo è stata affidata ad Adriana Carli. Sul palco ci saranno Adriana Carli, Bruno Minotti, Francesca Liguori, Cipriano Magliulo, Rosamaria Sigillo, Chiara Carnevale, Andrea Sorrentino.

La protagonista sarà Anna Maria Ackermann, una grande attrice eduardiana la quale, durante un incontro con Adriana Carli, parlando del grande Eduardo De Filippo ha suscitato in lei il desiderio di tuffarsi nel mondo del maestro e di cogliere dalle sue opere teatrali alcuni personaggi femminili per riportarli sul palco ed esaltare le loro sfaccettature tra ironia, comicità e drammaticità.

Durante lo spettacolo gli spettatori avranno il piacere di ascoltare una delle più belle canzoni del repertorio classico napoletano, la preferita da Eduardo De Filippo, dal titolo “Uocchie c’arraggiunate“, un brano carico di passione e sensualità dedicato agli occhi, quella parte del corpo che è considerato lo specchio dell’anima.

L’ingresso sarà gratuito sino ad esaurimento dei posti.

Informazioni sullo Spettacolo di Eduardo De Filippo

Quando: il 24 e il 25 febbraio 2017

Dove: Complesso Monumentale S.Severo al Pendino, Via Duomo n. 286 (Na)

Orario: alle 17:30

Prezzo biglietto: ingresso gratuito sino ad esaurimento posti

Info: sito del Comune

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di:
Potrebbero interessarti