HomeEventiSfilata storica sul Lungomare di Napoli con figuranti in costume e carrozze

Sfilata storica sul Lungomare di Napoli con figuranti in costume e carrozze

Domenica ecologica a Napoli 21 febbraio 2016

Figuranti in abiti d’epoca, fanti e carrozze alla sfilata storica sul lungomare di Napoli per re Carlo di Borbone!

Il 2 luglio 2016, alle ore 18:00, partirà una sfilata storica intitolata proprio In sfilata che si svolgerà sul lungomare di Napoli.

Il corteo inizierà dalla zona pedonale di Piazza Vittoria fino a Largo di Palazzo in Piazza del Plebiscito. I protagonisti saranno numerosi figuranti in abito del ‘700 e ‘800 Napoletano, a cui potranno aggregarsi altri partecipanti purché abbiano un vestito d’epoca, che dovrà essere verificato dalla Commissione esaminatrice.

Durante la Manifestazione “Le Vele D’epoca”, organizzata dal Circolo Velico Savoia per ripristinare il valore di questo sport, la Real Cavallerizza di Napoli e la Compagnia dell’Aquila Bianca saranno ospiti della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) ed allestiranno una meravigliosa sfilata equestre di carrozze, cavalli e fanteria Borbonica.

L’evento fa parte dei festeggiamenti in onore dei 300 anni dalla nascita di Carlo di Borbone, il re che ebbe il merito di trasformare la città di Napoli in un luogo culturalmente fervido e più europeo.

Informazioni sull’evento In sfilata

Quando: 2 luglio 2016
Orario: dalle 18.00
Dove: lungomare di Napoli
Info: evento facebook