HomeEventiSagre in Campania a Pasqua e Pasquetta nel weekend dal 30 marzo al 2 aprile 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania a Pasqua e Pasquetta nel weekend dal 30 marzo al 2 aprile 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania per Pasqua e Pasquetta 2018

Nel weekend dal 30 marzo al 2 aprile 2018 in Campania, per Pasqua e Pasquetta, tra le sagre quella delle fave con ventresca e lo Street Food.

In Campania nel weekend dal 30 marzo al 2 aprile 2018 saranno allestite alcune sagre per festeggiare la Pasqua e la Pasquetta in modo alternativo.

In Piazza Dante, ad esempio, con il Festival delle due Sicilie si potranno gustare i dolci e i piatti tipici della Sicilia, della Campania, della Puglia, della Calabria e dell’Abruzzo.

A coloro che amano consumare un pasto veloce consigliamo lo Street Food Festival sul Lungomare Caracciolo dove troverete varietà e qualità.

A Terzigno doppia festa con la sagra delle fave con la ventresca e la festa in onore di Santa Brigida di Svezia, un ritorno alla tradizione con concerti di musica popolare.

A Scisciano per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del buon cibo, con accompagnamento musicale, è stata organizzata la Pasquetta YaBasta.

Per avere maggiori informazioni vi preghiamo di consultare l’articolo.

Lo Street Food Festival sul Lungomare Caracciolo

Street Food Festival a Napoli

Sul Lungomare Caracciolo si festeggerà l’arrivo della Pasqua con lo Street Food Festival che vi farà assaggiare il miglior cibo da strada proveniente da varie regioni italiane. Cittadini e turisti potranno scegliere ciò che più gradiscono tra quello proposto dai 40 truck food presenti. I truck food sono dei camioncini con cucina allestita ch preparano cibi dolci e salati.

Informazioni su Lo Street Food Festival sul Lungomare Caracciolo:

Dove: Lungomare Francesco Caracciolo
Dal: 31/03/2018
Al: 02/04/2018
Dalle ore: 12:00
Alle ore: 00:00
Maggiori informazioni.

Sagra delle fave con ventresca a Terzigno

A Terzigno si svolgerà la seconda edizione della Sagra delle fave con ventresca in concomitanza con la Festa in onore di Santa Brigida di Svezia organizzata dalla Parrocchia di Sant’Antonio da Padova. Durante la serata sono previsti spettacoli folkloristici, esibizioni libere e il concerto di musica popolare eseguito da Rareca Antica. I partecipanti potranno gustare le eccellenze del territorio ma soprattutto le fave, la ventresca e il buon vino locale.

Informazioni su Sagra delle fave con ventresca a Terzigno:

Dove: Salerno
Date:
  • 2 Aprile, 2018 dalle 20:00 alle 00:00
Maggiori informazioni.

Pasquetta YaBasta

La Community “YaBasta RestiamoUmani” ha organizzato a Scisciano un pranzo per la Pasquetta. È previsto un menù completo a soli € 5,00 che comprende pennette all’arrabbiata, un panino con salsiccia e contorno di verdure o per i vegetariani, un panino con le verdure, acqua gratis e un bicchiere di vino gratis. Chi desidera bere altro vino pagherà € 0,50 a bicchiere. Lunedì sera gran divertimento con l’esibizione del gruppo folk “I Cumpari”.

Informazioni su Pasquetta YaBasta:

Dove: Scisciano
Date:
  • 2 Aprile, 2018 dalle 12:00 alle 20:00
Maggiori informazioni.

Il Festival delle Due Sicilie a Napoli

Tarantella napoletana

Nella città partenopea verrà organizzato il Festival delle Due Sicilie, una manifestazione che prevede rievocazioni storiche, musica dal vivo, balli e spettacoli a tema. In Piazza Dante verranno allestiti degli stand artigianali ed enogastronomici che proporranno i prodotti dell’artigianato e i piatti della tradizione culinaria delle regioni del Sud, come le cassate, gli arancini, la Ventricina di Enrico, la focaccia e la burrata.

Informazioni su Il Festival delle Due Sicilie a Napoli:

Dove: Napoli
Dal: 01/04/2018
Al: 02/04/2018
Dalle ore: 10:00
Alle ore: 23:00
Maggiori informazioni.

-->