Sagra ‘A Purpett Ra Nonna 2015 a Scisciano (NA)

Mar 2015

Polpette al ragu

Scisciano ospiterà l’imperdibile Sagra “A’ Purpett Ra Nonna”, la festa del cibo tradizionale napoletano con tante bontà e divertimenti!

Oggi l’indimenticabile cucina tradizionale napoletana, quella antica, risulta sempre più rara, a causa delle nuove tendenze gastronomiche come il gourmet, il sushi, il finger food, la cucina molecolare e le tante preparazioni ultramoderne.

Le ricette popolari storiche, però, restano sempre le più amate dai napoletani, come la classica polpetta, quella che solo le nonne sanno cucinare. La bontà senza tempo, dunque, verrà celebrata con la Sagra “A’ Purpett Ra Nonna”, che si terrà a Scisciano il 18 aprile 2015.

La deliziosa protagonista della prima edizione della fiera, sarà la “festeggiata”ed il simbolo di tutte le specialità culinarie tipiche della cucina napoletana, che verranno altrettanto omaggiate durante la gustosa iniziativa.

Infatti, “A’Purpett Ra Nonna” offrirà ai partecipanti un ricco menù, composto da un primo piatto di “Ziti Tagliati co’ rau’ ra Nonna”, un secondo all’insegna delle mitiche “Purpett ra Nonna” e tantissime altre sfiziose portate tra cui “A purpett e’ baccalà” e “O cuopp e purpetta”.

E non finisce qui, perché ad allietare la serata saranno anche balli, musica live e tantissime attrazioni di vario genere. Ottima cucina, pance piene e tanto divertimento: un evento che i buongustai napoletani non potranno perdere.

Informazioni sulla Sagra “A’ Purpett Ra Nonna”

Quando: sabato 18 aprile 2015
Dove: Via Palazzuolo, Scisciano (NA)
Orario: dalle ore 20:00 alle ore 24:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: volontariato-palazz@libero.it